“Ci sono solo due tipi di musica: quella che non ascolto e tutto il resto!” …
Nei miei confronti? Facilissimo: divertirmi! Per quanto riguarda il pubblico la mia strategia è far ballare le ragazze, e i ragazzi balleranno di conseguenza. Questa è la regola d’oro.
Faccio il dj da 35 anni per molti il mio stile non è quello giusto, ma è il mio stile e vado avanti.Ovviamente quello che faccio da producer e quello che faccio da dj sono cose completamente diverse, quasi due vite artistiche separate. Quando creo musica non penso assolutamente “voglio che la gente balli”, faccio un disco perchè voglio farlo, e lo faccio nel modo che ritengo opportuno in quel momento.
Ultima domanda: ricordi il momento in cui hai pensato “Voglio che la musica abbia un ruolo centrale nella mia vita” ?
Certo l’ho pensato molte volte. La prima volta quando avevo sei anni, e poi quando ne avevo sette ,e un altro paio di volte tra i dieci e gli undici anni. Poi a sedici anni ho lasciato la scuola e ho intrapreso questa strada. Avevo già deciso questa cosa da quando ero bambino, dissi ai miei genitori “Non ho bisogno di sapere cosa voglio diventare, so già quello che devo fare”
Sapevo che fosse qualcosa riguardo la musica, ma non ancora cosa, poteva essere il violoncellista, il batterista o il dj. E ancora non lo so tuttora, magari non farò il dj per tutta la vita.
Grazie Prins è stato un onore ed un immenso piacere
Grazie a te!
Intervista a cura di Francesco Vaccaro
Studente di Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'università La Sapienza di Roma, da sempre animato dalla passione per la musica. Nel 2012 entra nel mondo dell'informazione musicale dove lavora alla nascita e all'affermazione del portale Warning Rock. Dal 2016 entra a far parte di TuttoRock del quale ne è attualmente il Direttore Editoriale, con all'attivo innumerevoli articoli tra recensioni, live-report, interviste e varie rubriche. Nel 2018, insieme al socio e amico Cristian Orlandi, crea Undone Project, rassegna di musica sperimentale che rappresenta in pieno la sua concezione artistica. Una musica libera, senza barriere né etichette, infiammata dall'amore di chi la crea e dalle emozioni di chi la ascolta.