CHEZ KANE – Intervista alla cantante e rock woman britannica
Ascoltando la giovane cantante Chez Kane torna in mente quell’hard rock di Lita Ford, delle Vixen e di tutto quel movimento femminile che ha creato ottimi brani di puro hard rock. Chez Kane ne prende l’eredità ed aiutata da Danny Rexon, cantante dei Crazy Lixx, pubblica un album d’esordio trascinante e molto promettente. Ne ho parlato con lei, la diretta interessata e ciò che segue è il resoconto dell’intervista.
Ciao Chez, come stai? Benvenuta su Tuttorock.com. Presentati al pubblico italiano.
Ciao a tutti, grazie per l’accoglienza! Sto molto bene, grazie. Sono Chez Kane e ho appena pubblicato il mio album di debutto su Frontiers Records lavorando al fianco dell’adorabile Danny Rexon, frontman dei Crazy Lixx.
Come nascono le canzoni del tuo album?
Tutte le canzoni sono state scritte e prodotte da Danny Rexon.
Il suono è molto hard rock, è il tuo stile di musica?
Sicuramente, il mio primo amore per la musica rock sono stati i Def Leppard, sono una loro grande fan e sapevo che questo progetto era destinato ad avere quelle influenze musicali.
Quale è il significato dei testi?
Questa è una cosa a cui penso solo Danny Rexon potrebbe rispondere perché ha scritto lui le canzoni.
Quali sono le tue influenze musicali? Voci e band?
Ne ho così tante. La mia prima influenza è stata mio padre, è anche un cantante e ho sempre voluto essere proprio come lui, quindi ho seguito le sue orme. Poi ho avuto l’influenza di essere un cantante rock quando ho scoperto i Def Leppard per la prima volta. Negli anni sono stata influenzata da molte band e cantanti. Alter Bridge, H.E.A.T, Vixen, Robin Beck … e tanti altri.
Il tuo album esce in piena emergenza covid. Che ne pensi di tutto questo?
Non è l’ideale, ma per fortuna ho avuto modo di poter creare l’album mentre ero rinchiusa in Galles. Non era il piano originale e ci ha fatto tornare indietro di circa 6 mesi, ma sono estremamente felice di essere stato in grado di finire e pubblicare l’album durante questa pandemia. Spero che il mio album possa far sorridere le persone ed emanare vibrazioni felici e positive poiché questo è lo stile di musica che ho ascoltato durante la pandemia per farmi sentire meglio.
Come hai conosciuto i ragazzi della Frontiers Records
Tramite Danny Rexon, sono molto fortunata che mi abbiano trovato.
Stai già programmando un tour al termine dell’emergenza?Non ancora, ma spero che non passerà molto tempo prima di poter uscire per un tour. Tutto è ancora nell’aria nel Regno Unito, quindi prendo ogni giorno come viene e spero … presto in tour!!! Dita incrociate. Ahahahaah!!
Hai altre passioni oltre alla musica?
Tutta la mia vita è stata musica e canto. Certo, ho altre cose che mi piace fare, ma non sono vere passioni.
Il tuo sogno?
Viaggiare per il mondo facendo ciò che amo di più, niente unisce le persone come la musica. Spero anche di poter aiutare a ispirare una nuova generazione di ragazze rock!
I tuoi progetti futuri?
Spero che un altro album di Chez Kane, sarebbe fantastico!
Grazie Chez. chiudi l’intervista come vuoi, un messaggio per il pubblico italiano per scoprire il tuo mondo musicale.
È una sensazione speciale sapere che la mia musica sta raggiungendo persone di tutto il mondo, ed è così fantastico che ho l’opportunità di parlarne con tutti voi in Italia. Vorrei dire un grande grazie a tutti quelli che supportano la mia musica e aiutano a spargere la voce su di me. Andate sulle mie pagine sui social media per connettervi con me. Spero davvero di uscire un giorno per suonare in qualche concerto in Italia!
Lo speriamo anche noi Chez!!
FABIO LOFFREDO
Band:
Chez Kane: Voce
Danny Rexon: Programmazione e produzione
https://www.facebook.com/ChezKaneVocalist
https://www.instagram.com/chez_kane/
http://www.frontiers.it/
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!