CADAVERIA – Intervista alla band
Come mai il nome cadaveria?
E’ un nome che è nato nel lontano1991 quando facevo parte del precedente gruppo opera IX e abbiamo deciso che ogni componente della band doveva avere un nickname nella band c’era anche Flegias ( Marcelo Santos attuale batterista dei cadaveria) e abbiamo pensato di rifarci all’ immaginario di Morticia Adams che ci faceva anche un po’ sorridere perché comunque l’autoironia ha sempre fatto parte della mia persona ed è condivisa dalle persone presenti nel gruppo e poi a un immaginario gotico cimiteriale insomma a queste cose macabre che mi attraggono.
Siete molto conosciuti all’estero … avete più soddisfazioni sia nell’aspetto commerciale e che nei live all’estero appunto o in Italia?
Dal punto di vista commerciale è sempre un pochino arduo parlare perché noi siamo fortunatamente un band underground e dico fortunatamente perché ci permette di essere indipendenti dal punto di vista della composizioni e quindi di commerciale nella nostra musica non c’è assolutamente nulla. Siamo un gruppo più apprezzato all’estero che in Italia soprattutto in sud America e anche in Russia che c’è una grande scena che obbiettivamente non conoscevo che ci ha moltissime soddisfazioni e non vediamo l’ora di tornaci, in Messico ora mai siamo”padroni di casa” ci sentiamo a casa nostra Abbiamo avuto anche esperienze in Europa dove ci hanno accolto con grande calore e con grande rispetto.
Su facebook avete più di centomila like sono tantissimi ….
Ci teniamo a dire che non abbiamo mai comprato like e non abbiamo mai sponsorizzato nessuno dei nostri post quindi sono tutti reali, autentici le persone che ci seguono, poi probabilmente non tutti 104 mila sono li che ci guardano tutti giorni però c’è una grande risposta..che riusciamo a constatare sempre dal punto di vista digitale anche sul nostro canale you tube che è molto avviato e ha molti iscritti e per essere una band italiana nella scena underground è una soddisfazione immensa.
Progetti futuri dopo l’uscita di Silence?
Dal punto di vista discografico senz’altro c’è la volontà di proseguire di reinventarsi ancora … l’attività live procede parallelamente ci sono delle date in Italia e all’estero già programmate fino a fine anno. Apriremo tre date ai Cradle of Filth ,una in veneto l’altra a Milano e poi a Roma.
Grazie infinite per la disponibilità a questa intervista e complimenti davvero per tutto….
Grazie a te è stato un piacere!
NATASCYA DONOLA
Membri:
Cadaveria – Vocals
Frank Booth – Guitar
Dick Laurent – Guitar
Peter Dayton – Bass
Marçelo Santos – Drums
http://www.cadaveria.com
https://www.facebook.com/cadaveria