BOYTOY – Intervista sul loro European Tour 2016: anche in Italia!
Innanzitutto, mi scuso per il mio inglese scolastico, che risulterà forse un po’ “maccheronico”, ma malgrado le difficoltà linguistiche voglio provare a porvi alcune domande: prima di tutto…in Italia il termine “Toy Boy” viene utilizzato per definire un “uomo-oggetto”, è quindi un termine usato in senso sessuale. Voi avete scelto come nome per la band “Boytoy”: ha la stessa valenza anche in lingua inglese/americana?
Allora…no, assolutamente no, penso che in realtà ci affascinasse il termine. E’ una bell’idea quella di pensare a un mondo in cui gli uomini sono oggetti sessuali, ma noi lo abbiamo utilizzato più come un “doppio senso” perché quando eravamo giovani e andavamo al McDonald sceglievamo sempre un gioco che davano in regalo col menu “Happy meal” in cui c’era un bambolotto chiamato “boy toy”
Quindi, in realtà, l’idea del nome nasce da qualcosa di innocuo, quasi ingenuo…benissimo…parlamo invece del vostro Ep che si compone di 7 brani ed è diviso in due lati “A” e “B” in versione “Vynil Limited Version”…vi piace il vintage?
Beh si tratta sia di una scelta prettamente funzionale (così siamo riuscito a farci stare più tracce) che di una scelta legata al nostro amore per il vintage sia in campo musicale che per quanto riguarda il vestiario…
La traccia “Tv Dream” riconduce alla tematica dei talent show…avete mai guardato “X-Factor”?
Si, certo, lo abbiamo anche negli Usa! Non abbiamo mai visto la versione italiana, che tipo di talenti vengono premiati in genere?
Sarebbe un lungo discorso…ritorniamo invece alla vostra realtà musicale…presto suonerete a Migliarina presso il locale Zazzabar: è la prima volta che visitate l’Italia? Come mai tra tanti luoghi avete scelto proprio di esibirvi in provincia? La trovo una cosa sensazionale!
Qualcuna di noi tre è già stata nel vostro Paese, si, ma molto tempo fa! Beh, abbiamo sentito dire che il locale Zazzabar è estremamente cool e quindi ci veniamo con piacere!!
Ahahaha, fantastiche…anche voi siete super cool!! 🙂 E dell’Italia in generale cosa pensate?
L’Italia è meravigliosa, ha una reputazione molto -come dire- “romantica”Italy is so beautiful! L’idea di venire lì ci eccita da morire poiché amiamo follemente il buon vino e il buon cibo!!!
Vi piace suonare live?
Oh, si i concerti dal vivo sono la nostra dimensione preferita. Suonare musica ovunque è la miglior cosa che ti possa capitare nella vita, il lavoro più bello. E’ super divertente e ti permette di buttare fuori un sacco di energia!!! Adoriamo sentire l’entusiasmo delle folle e speriamo che in Italia ci accolgano con caloroso affetto.
Voi siete tre donne: negli U.S.A. il tema sarà sicuramente sdoganato, ma qui da noi ancora non del tutto: pensate ci siano pregiudizi verso le band composte da sole donne?
(ironicamente) Intendi che da voi ci sono leggi contro le donne che suonano? Sarebbe una cazzata enorme! Non deve esistere in alcun modo alcuna segregazione di genere: ragazzi e ragazze devono essere incoraggiati per crescere al di là del loro genere sessuale. Sveglia, è il 2016, se vuoi essere un musicista la cosa primaria è non avere paletti di alcun tipo?
Grazie mille, girls…allora ci vediamo presto al concerto!!! E scusate ancora per il mio inglese…ahahah
Grazie mille per l’attenzione, non vediamo l’ora di esibirci!!
Dafne D’Angelo
https://www.facebook.com/boytoyband
http://boytoy.bandcamp.com