BOYLER FEST @ Pontelungo Bologna 28-9-2024 – Intervista a Massimo Mazzoli
BOYLER FEST festival commemorativo dedicato a Mauro Mazzoli (alias Dj Boyler) @ Pontelungo Bologna 28-9-2024
Pontelungo Summer Festival è una rassegna di Bologna Estate, col Patrocinio del Comune di Bologna
Giardini Pontelungo – Via Agucchi 121/14, Bologna – info: 3939009240 – www.pontelungosummerfestival.it
Ciao Max, edizione 2024 della Boyler Fest, il ricordo di DJ Boyler resta forte in tutti e rinnovato da questo evento. Per iniziare, nuova location quest’anno? Come l’hai scelta?
Dal momento che la vecchia location ha cambiato il gestore, ci siamo trovati costretti a cambiare la location e Pontelungo offre la doppia disponibilità (aperto e chiuso) con ampi spazi e quindi non ci abbiamo pensato 2 volte.
Come è stato organizzare questa edizione? Quali difficoltà ti sei trovato ad affrontare?
Le difficoltà sono sempre le stesse quando organizzi eventi così grossi. Non cambiano da un anno all’altro. Sicuramente la parte più difficile è sempre raccordare tutti i partecipanti tra musicisti, DJ e staff.
Un bill decisamente di alto livello e interessante, ci vuoi presentare le band?
Allora, i primi a suonare sono gli Strangeway che hanno accettato di suonare seppur con poco avviso a causa degli impegni di lavoro che hanno annullato la presenza di Gicaomo Voli (ma del resto è il suo lavoro e lo capiamo bene). Sono molto conosciuti soprattutto per i loro meshup delle canzoni (secondo me si divertono tantissimo a farli). Poi ci saranno gli Sweet Talker che sono straconosciuti, suonano da tantissimo tempo assieme e c’è veramente poco da dire se che ormai li conoscono tutti benissimo. Terza band a salire saranno i Dirty Smoke capitanati da Marco Bonvicini che variano su tantissimi pezzi di grande spessore e mi hanno promesso anche una sorpresa che non voglio spoilerare. The Human Tornado cosa dire, potenza pura e almeno da queste parti, non c’è nessuno dell’ambiente rock che non li conosca. Per i Magenta 9, cosa vuoi dire ad una band che ha già raggiunto livelli notevolissimi riuscendo ad aprire a Vasco Rossi a Milano, poche paroli e tanti fatti e all’interno ci sono dei veri figliocci del Boyler.
Una band che avresti voluto portare sul palco e non sei riuscito?
Ovviamente Giacomo Voli sarebbe stata tantissima roba, e in realtà ci sarei pure riuscito, ma gli è stata anticipata la tournee quindi pazienza, vedremo se riusciremo il prossimo anno.
Oltre la musica cosa troveremo nella festa?
Vabbè, potrei dire le solite cose banali cibo bevande etc. ma secondo me quello che si trova davvero oltre alla musica è l’amicizia. Ho riscontrato, nelle precedenti edizioni, che molte persone si ritrovano al Boyler Fest dopo magari molto tempo in cui non si erano riuscite a vedere; quindi, questa festa è anche un modo per riabbracciare tanti amici che per vari motivi non si vedono da molto tempo.
Alla fine chiuderanno tutto dei famosi dj, avanti fino a tardi 🙂
Se non abbiamo intoppi (incrociamo le dita) mi piacerebbe arrivare fino alle 3 e mezza di notte come la scorsa edizione.
Progetti già la prossima edizione?
Ho già in mente delle cose nuove ma non vi dico nulla adesso altrimenti rovino la sorpresa.
Vuoi aggiungere qualcosa?
Di non mancare assolutamente perchè più siamo e più ci divertiamo e ho già allertato i baristi che avranno una luuuuunga giornata.
MAURIZIO DONINI
Band Lineup:
MAGENTA 9
HUMAN TORNADO
SWEET TALKER
DIRTY SMOKES
STRANGEWAY
Dj
in aggiornamento
Evento: https://www.facebook.com/events/1629079887944531
https://www.facebook.com/BoylerFest
https://www.instagram.com/boyler_fest
https://www.facebook.com/djboyler1973
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.