ALIBI: Una nuova realtà musicale italiana
Una nuova realtà musicale italiana
ALIBI
In tutti gli store digitali il nuovo album “Confini del mondo”
In radio con il singolo “Non ti perdonerò”
E’ uscito in tutti gli store digitali “Confini del mondo”, il secondo album della band sammarinese ALIBI, un progetto indie/pop che comprende dieci canzoni prodotte per la SanLucaSound con la supervisione artistica di Manuel Auteri, registrato da Renato Droghetti, Woodoo Sound Labs (Longiano – FC) e da Andrea Privi.
Nell’album hanno suonato Enrico Evangelisti (voce e pianoforte), Riccardo Gasperoni (basso), Alessandro Zonzini (chitarra), Leonardo Canghiari (batteria), Renato Droghetti (tastiere e Pro Tools programming).
Ciao ragazzi, perché ALIBI? come è nato il nome del vostro gruppo?
Il nome del nostro gruppo nasce dal fatto che noi esattamente come un alibi vorremmo essere ciò di cui tutti hanno bisogno nella vita.
Credete più nel talento o nel duro lavoro?
Noi crediamo che il talento non è nulla senza il lavoro, noi ci impegniamo tanto per inseguire il nostro sogno è per provare a raggiungere i nostri obbiettivi, il talento forse è quel qualcosa che ti fa uscire dalla massa ma se non hai costanza e lavoro la carriera non può durare molto.
Cosa consigliate ai giovani come voi che vogliono seguire la vostra strada?
Consigliamo di impegnarsi al massimo e di ricordarsi sempre il vero motivo per cui lo si fa, certi momenti sono difficili, bisogna tenere conto del fango quando si prega per la pioggia, ma se si mantiene vivo e lucido nella mente il motivo per il quale si fanno tutti questi sacrifici allora nessuno sforzo sarà mai vano e qualsiasi risultato si raggiunge si sarà sempre contenti perché sai di avere dato tutto.
Pensavate di ottenere questo riscontro con il singolo “Non ti perdonerò”?
Abbiamo ottenuto sicuramente un risultato maggiore di qualsiasi altro nostro lavoro fatto, questo è merito di tutti coloro che lavorano con noi e per noi per aiutarci a raggiungere i nostri obbiettivi ed è per questo che ringraziamo tutti dal primo all’ultimo .
Avreste voluto esibirvi in un’altra epoca? In caso, quale e perché.
Probabilmente tutti vorrebbero esibirsi in un’epoca diversa da questa, non è di certo il momento migliore per proporre musica dal vivo, ma a parte questo crediamo che questo è il nostro momento, prima o dopo non sarebbe cambiato niente, noi pensiamo al presente e a cercare di fare il massimo che possiamo con i mezzi che sono disponibili ora, non potremmo che essere più contenti di così
Descriveteci l’album “Confini del mondo” in poche righe.
Confini del mondo è esattamente la rappresentazione di ognuno di noi, in questo lavoro si nasconde l’essenza degli alibi, ascoltare queste canzoni significa anche iniziare a conoscerci in maniera più personale, questo è confini del mondo.
Grazie ragazzi!
Grazie a te e a Tuttorock
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.