WILLIE PEYOTE @ SEQUOIE MUSIC PARK – BOLOGNA – 22-06-2022
WILLIE PEYOTE – SEQUOIE MUSIC PARK – BOLOGNA – 22-06-2022
Divertimento sul palco è, il 99% delle volte, sinonimo di divertimento di chi assiste allo spettacolo, ma quando ci si trova ad uno show di Willie Peyote esso non è mai fine a sé stesso, anzi, va sempre a braccetto con le riflessioni su temi di attualità, sui problemi dei tempi nostri, sulle contraddizioni sempre troppo presenti nel paese dove viviamo.
Lo spettacolo in programma al Sequoie Park di Bologna viene aperto da una breve ma ispirata esibizione del rapper torinese Michael Sorriso, molto abile nel freestyle, che lascia ben presto spazio all’acclamato concittadino.
Centinaia di fan cantano a memoria i testi pungenti di una delle penne più ispirate del panorama musicale italiano, molto felice di esibirsi in terra felsinea con la Precaria Orchestra Sabauda, composta da musicisti di indubbio valore come Daniel Bestonzo alle tastiere, Enrico Allavena ai fiati, Dario Panza alla batteria, Luca Romeo al basso e l’ultimo arrivato Danny Bronzini alle chitarre.
Tra un cavallo di battaglia e l’altro e tra moltissime citazioni musicali, tra cui Jamiroquai, Backstreet Boys, Beethoven, il nostro ricorda di avere un disco nuovo da promuovere, “Pornostalgia”, uscito da poco più di un mese, album dove è contenuta la bellissima “Sempre lo stesso film” dedicata all’amico scomparso, l’attore Libero De Rienzo, e per tutta la durata di questo brano si percepiscono le emozioni forti di chi lo ha scritto e lo interpreta.
Dopo i saluti finali verrebbe da dire solamente una cosa: “Grazie Willie, ci sei mancato tanto!”.
MARCO PRITONI
Credits: Si ringrazia Studio’s per la disponibilità e per la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Willie Peyote – Voce
Daniel Bestonzo – Tastiere
Enrico Allavena – Tromba, trombone, cori
Dario Panza – Batteria
Luca Romeo – Basso
Danny Bronzini – Chitarre
Setlist:
Fare schifo
Quando nessuno ti vede
Willie Pooh
Metti che domani
L’effetto sbagliato
Il furto della passione
All You Can Hit
Turismi
Miseri
Portapalazzo
I cani
La casa dei fantasmi
Io non sono razzista ma…
Aglio e olio
Le chiavi in borsa
Prima
La colpa al vento
La tua futura ex moglie
Ottima scusa
Mai dire mai (la locura)
C’era una vodka
Robespierre
Sempre lo stesso film
Encore:
Mango
Semaforo
Che bella giornata
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.