Now Reading
WILLIE PEYOTE – Live @ Mamamia, Senigallia (AN) 6-1-2018

WILLIE PEYOTE – Live @ Mamamia, Senigallia (AN) 6-1-2018

Marco.Casali Willie Peyote MAMAMIA SENIGALLIA 06 12 2018 8776

La Signora con la Scopa porta ben più che dolci in questa tiepida serata Marchigiana, clima insolito quasi quanto l’artista che mi appresto con ansia a fotografare ed ascoltare per Tuttorock nell’unica data regionale. Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, approda nello storico club Mamamia di Senigallia il quale si appresta a festeggiare il Ventennale di attività e che ha visto numerosi ed illustri colleghi del nostro esibirsi sul suo palco principale: 99 Posse, Caparezza, Fabri Fibra per citarne alcuni.

Locale strapieno e rumoreggiante ed un’affermazione d’apertura che non lascia spazio a dubbi “Questo è un ca**o di concerto rap!” e si va con AVANVERA e una valanga inarrestabile di suoni e Barre aggressive che prendono di mira tutti gli aspetti più “ipocriti” della società italiana (ad esempio in “Metti che domani” , “La dittatura dei non fumatori”, “C’hai ragione tu”) senza mai scadere nel banale, con un linguaggio ricco e a tratti forbito. A dare un pò di respiro al pubblico eccitato “alcune ballad” tra cui “Ottima Scusa” tratta dal nuovo album “Sindrome di Toret” e “Vendesi” dal mood da jazz club che esalta la bravura dei musicisti della band. Nel complesso uno show pieno di energia e davvero godibile con la chicca a sorpresa dell’ospitata di Dutch Nazari featuring in “C’hai ragione tu“, “Le chiavi in borsa” e “Falling Crumbs“. Consigliato a tutti i fan e non del rap e della musica di qualità in generale.

Photoset e articolo: Marco Casali

Credits:  Ringraziamo il Mamamia Club nella persona del Direttore Francesco Sabbatini per l’accoglienza riservata al sottoscritto e l’ottima organizzazione della serata e rinnoviamo i nostri migliori auguri per il ventennale di questo storico club marchigiano.

A vanvera
Glory hole
C’HAI ragione tu – con Dutch
Interludio
L’outfit giusto
Ottima scusa
Willie Pooh
La dittatura dei non fumatori
Turismi
TmVB
Metti che domani
Etichette
Giusto la metà di me
—-/–/
Peyote 451
Le chiavi in borsa  -Dutch
Falling crumbs – Dutch
Portapalazzo
I cani
Io non sono razzista ma
C’era una vodka
E allora ciao

Oscar carogna
Glik (a sorpresa)
Vendesi
Che bella giornata.

http://www.williepeyote.com
https://www.facebook.com/williepeyote