WILLIE PEYOTE – Live @ Mamamia, Senigallia (AN) 6-1-2018
La Signora con la Scopa porta ben più che dolci in questa tiepida serata Marchigiana, clima insolito quasi quanto l’artista che mi appresto con ansia a fotografare ed ascoltare per Tuttorock nell’unica data regionale. Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, approda nello storico club Mamamia di Senigallia il quale si appresta a festeggiare il Ventennale di attività e che ha visto numerosi ed illustri colleghi del nostro esibirsi sul suo palco principale: 99 Posse, Caparezza, Fabri Fibra per citarne alcuni.
Locale strapieno e rumoreggiante ed un’affermazione d’apertura che non lascia spazio a dubbi “Questo è un ca**o di concerto rap!” e si va con AVANVERA e una valanga inarrestabile di suoni e Barre aggressive che prendono di mira tutti gli aspetti più “ipocriti” della società italiana (ad esempio in “Metti che domani” , “La dittatura dei non fumatori”, “C’hai ragione tu”) senza mai scadere nel banale, con un linguaggio ricco e a tratti forbito. A dare un pò di respiro al pubblico eccitato “alcune ballad” tra cui “Ottima Scusa” tratta dal nuovo album “Sindrome di Toret” e “Vendesi” dal mood da jazz club che esalta la bravura dei musicisti della band. Nel complesso uno show pieno di energia e davvero godibile con la chicca a sorpresa dell’ospitata di Dutch Nazari featuring in “C’hai ragione tu“, “Le chiavi in borsa” e “Falling Crumbs“. Consigliato a tutti i fan e non del rap e della musica di qualità in generale.
Photoset e articolo: Marco Casali
Credits: Ringraziamo il Mamamia Club nella persona del Direttore Francesco Sabbatini per l’accoglienza riservata al sottoscritto e l’ottima organizzazione della serata e rinnoviamo i nostri migliori auguri per il ventennale di questo storico club marchigiano.
A vanvera
Glory hole
C’HAI ragione tu – con Dutch
Interludio
L’outfit giusto
Ottima scusa
Willie Pooh
La dittatura dei non fumatori
Turismi
TmVB
Metti che domani
Etichette
Giusto la metà di me
—-/–/
Peyote 451
Le chiavi in borsa -Dutch
Falling crumbs – Dutch
Portapalazzo
I cani
Io non sono razzista ma
C’era una vodka
E allora ciao
—
Oscar carogna
Glik (a sorpresa)
Vendesi
Che bella giornata.
http://www.williepeyote.com
https://www.facebook.com/williepeyote
Fruitore appassionato di fotografia sin da piccolo, nei primi anni 2000 con l'avvento del digitale inizia il percorso d'apprendimento che lo porterà dal 2011 con la fida reflex a percorrere in lungo e largo la provincia anconetana in bar, centri sociali, teatri piccoli e più grandi fotografando la musica nelle più svariate forme dalle cover band agli artisti poco conosciuti dell'underground. Tutto ciò per affinare le sue capacità e realizzare il sogno di poter essere accreditato nei pit degli artisti italiani e stranieri più conosciuti. Nel 2016 il sogno si avvera ed inizia la proficua collaborazione con Tuttorock dapprima come fotografo e successivamente anche come live reporter.