VOLBEAT “Rewind, Replay, Rebound world tour” – Live @ Fabrique, Milano 1 …
Serata Hard Rock ieri sera al Fabrique di Milano dove per l’unica data italiana si sono esibiti i Volbeat, gruppo danese che ha suonato nel 2018 al Firenze Rock catturando l’attenzione del pubblico e raccogliendo numerosi nuovi Fan; la serata parte alle 17 con il primo dei due gruppi spalla i “Danko Jones” seguito alle 20 dai “Baroness” gruppo statunitense che anima il pubblico con i suoi brani metal.
Alle 21:30 perfette le luci si fanno rosse e le casse passano “Born to Raise Hell” dei compianti Motörhead e subito dopo “Red Right Hand” di Nick Cave & The Bad Seeds questo sarà il preludio di una serata davvero Rock!
I Volbeat salgono sul palco senza tanti complimenti e iniziano a suonare, la musica è forte e il Fabrique si riempie di energia, quella che trasmette il pubblico super caloroso che aspettava questo momento da tempo!
L’attenzione viene catturata subito dalla struttura imponente che sorregge Jon Larsen e il suo mastodontico kit stilizzato di batteria!
Il drumming sui tom e timpani sono vere e proprie cavalcate, rimshot e giochi di doppia cassa che fanno vibrare lo stomaco
La versatilità e il tocco raffinato di Jon, lega in maniera meravigliosa l’intesa con il bassista Kasper, che danno ai Volbeat una sezione ritmica di vero rilievo!
In scaletta “Doc Holliday”, “ Sorry Sack Of Bones”, “For Evigt” solo per citarne alcune.
Memorabile il momento in cui accennano “Ring of Fire” del mostro sacro Johnny Cash!
Si prosegue con “Slaytan”, “Dead but rising”, “Fallen” e “Die To Live”
Il Fabrique è pienissimo, osservando la gente si vede una grande onda che si muove in sincronia, le note sono piene, la voce di Michael Poulsen è potente, sempre intonata, bella da sentire e da vivere
Il gruppo e il pubblico sono in perfetta sintonia e l’atmosfera che si respira è distesa, un piacere esserci stata questa sera; la speranza è che i Danesi calchino presto qualche altro palco italiano!
STEFANIA BATTISTEL
Photoset by DANIELE ‘Diki’ DI CHIARA
Credits: si ringrazia Live Nation per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Michael Poulsen (chitarra/vocalist)
Rob Caggiano (chitarra)
Kaspar Boye Larsen (basso)
Jon Larsen (batteria)
SETLIST:
Born to Raise Hell (Motörhead song)
Red Right Hand (Nick Cave & the Bad Seeds song)
The Everlasting
Pelvis on Fire
Doc Holliday
Cloud 9 (Live Premiere)
For Evigt
Lola Montez
Sad Man’s Tongue (with Ring of Fire intro)
Black Rose (with Danko Jones)
When We Were Kids Slaytan (with South of Heaven intro)
Dead but Rising
Fallen
Die to Live
Seal the Deal
Last Day Under the Sun
Encore:
The Devil’s Bleeding Crown
Leviathan
Let It Burn
Pool of Booze, Booze, Booza (ending with Boa)
Still Counting
Si avvicina al mondo della fotografia in età ormai adulta, scoprendo un mondo fantastico,fatto di immagini. Unisce ben presto la fotografia alla sua più grande passione che è la musica, ed il gioco è fatto. Ora scrive per la rivista online "tuttorock.com", per la quale recensisce album, concerti e ne intervista i protagonisti. Da poco vincitore del concorso fotografico "Musica", indetto dal Museo Nazionale Della Fotografia di Brescia, piazzandosi al primo e al terzo posto.