VOIVOD – DEMODE’ CLUB MODUGNO (BA)
“Demodé Club” Modugno (Ba), 10 dicembre 2022 – Chiude al Demodé Club di Modugno (Ba) il Tour italiano della famosissima band Metal-Rock dei VOIVOD, giunti in Puglia grazie all’impegno di RocKcult, Demodè Club, Blasphemous Art Records, in collaborazione con Hellfire Booking Agency e BAM Booking.
Una band i Voivod sopravvissuta a diverse separazioni, cambi di trend musicali, problemi discografici, quasi normali per una band attività da oltre 40 anni.
Una formazione agguerrita composta dal batterista e fondatore Away, dal cantante Snake, simpaticissimo e caloroso, dall’ottimo chitarrista Chewy e dall’ultimo arrivato Rocky il bassista.
La serata barese conclude il loro tour europeo dove hanno presentato l’ultimo album Synchro Anarchy ed ha visto la compagnia dei pugliesi Dewfall e Cruentus.
I VOIVOD vanno goduti dal vivo, un Chewy in serata di grazia con la sua guitar, le ritmiche incessanti e potenti di Away insieme a Snake che scherza con il pubblico, sino a voler stringere la mano alla prima fila dei numerosi fans accorsi alla venue barese, da tutta la Puglia.
La scaletta proviene da Dimension Hatross, Killing Technology, Nothingface e i recenti, ottimi, Synchro Anarchy e The Wake, insomma per tutti i gusti !
Ero curioso di ascoltarli, non conoscendoli, sperando in qualcosa di diverso qui in Puglia, la scelta mi ha premiato, ho ascoltato una ottima band di questo genere mai vista qui in Puglia negli ultimo decenni: complimenti agli organizzatori come Rockcult in primis !!
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by ALESSANDRO LONOCE
Informatico di professione, fotografo da oltre 15 anni con oltre 500 concerti e festival seguiti e fotografati, intervistatore e recensionista musicale, per passione. Risiede a Bari e si occupa dei live e band emergenti della Puglia. Per TuttoRock si occupa dei live area SUD Italia e di tutta la musica che passa da queste parti !