Verdena “Volevo Magia” Tour 2022 @ Mamamia Senigallia (AN)
“Volevo Magia” Tour 2022 @ Mamamia Senigallia (AN)
Questa sera, ventiquattro novembre duemilaventidue, torniamo dopo tanto tempo nel club più rock delle Marche, il Mamamia di Senigallia (AN): ci aspetta la tappa marchigiana del Tour “Volevo Magia” dei Verdena, prodotto da DNA Concerti.
Il nuovo omonimo album è uscito il 23 settembre e siamo pronti, insieme ai fan accorsi numerosissimi per l’ennesimo sold out, ad ascoltare live i nuovi brani dopo ben sette anni di attesa.
Si apre con la chitarra pesante di “Pascolare” , l’atmosfera distorta e lisergica di “Crystal Ball” e “Diabolik”.
Un breve relax sulla “Chase Longue” poi il viaggio continua: quasi due ore di rollercoaster tra nuovi successi e vecchi classici, momenti di riflessione con “Nei rami”, “Sui Ghiacciai” e “Sino a Notte”, esplosioni di energia su “Viba”, “Don Calisto” e soprattutto l’intramontabile “Valvonauta”.
Non può mancare in chiusura di serata la Title Track dell’Album “Volevo Magia”.
Un pubblico principalmente di maturi aficionados ma anche giovani fan della prima ora cavalca l’onda e le parole di una band che tira fuori emozioni condivise da tutti: per alcuni, quali il sottoscritto ormai oltre i quaranta, sepolte in un angolo prezioso della mente, per altri ancora fresche e tutte da scoprire.
Volevamo Magia e l’abbiamo sicuramente trovata: ne portiamo un pò a casa con noi e la conserveremo gelosamente fino al prossimo appuntamento coi Verdena…
MARCO CASALI
Photoset by MARCO CASALI
Credits: Si ringraziano DNA CONCERTI ed il Mamamia per la cortesia e la perfetta organizzazione dell’evento
BAND:
Alberto Ferrari (voce, chitarra, pianoforte, tastiere)
Roberta Sammarelli (basso, tastiere, cori)
Luca Ferrari (batteria, percussioni, synth, tastiere)
Carlo Maria Toller (tastiere, chitarra ritmica, cori)
https://www.verdena.com
https://www.youtube.com/channel/UCYUEyTIWlPwhBlqF0Bn0lLQ
https://it-it.facebook.com/verdenaofficial/
https://www.instagram.com/verdena_official/
SETLIST:
Pascolare
Crystal Ball
Diabolik
Chaise longue
Cielo super acceso
Paul e Linda
Viba
Starless
Luna
Don Calisto
Nei rami
Trovami un modo semplice per uscirne
Razzi arpia inferno e fiamme
Sino a notte (D.I.)
Caños (extended outro)
Loniterp (extended outro)
Miglioramento
Scegli me (Un mondo che tu non vuoi)
Encore:
Muori delay
Valvonauta
Un po’ esageri
Sui ghiacciai
Volevo magia
Fruitore appassionato di fotografia sin da piccolo, nei primi anni 2000 con l'avvento del digitale inizia il percorso d'apprendimento che lo porterà dal 2011 con la fida reflex a percorrere in lungo e largo la provincia anconetana in bar, centri sociali, teatri piccoli e più grandi fotografando la musica nelle più svariate forme dalle cover band agli artisti poco conosciuti dell'underground. Tutto ciò per affinare le sue capacità e realizzare il sogno di poter essere accreditato nei pit degli artisti italiani e stranieri più conosciuti. Nel 2016 il sogno si avvera ed inizia la proficua collaborazione con Tuttorock dapprima come fotografo e successivamente anche come live reporter.