Verdena-Balena Festival 29-07-2023
Volevo Magia Tour, Arena del Mare.
Grande festa al Balena Festival per il ritorno dei Verdena con il loro Volevo Magia Tour.
Alberto, Roberta e Luca incendiano l’Arena del Mare, un brano dopo l’altro senza prendere respiro come in un grande rito sciamanico collettivo che esplode sul finale con l’encore carico di emozione, cantato a squarciagola da tutta la platea.
Diversi i brani dal nuovo album che da il nome al tour, Volevo Magia in primis, Paul e Linda, Chase Loungue. Dopo una brevissima pausa Scegli Me fa esplodere il pubblico e Valvonauta che trasporta tutti in una dimensione irreale come se per un attimo si fosse catapultati nelle proprie adolescenze e con la musica a volume altissimo.
La band bergamasca regge tutto il set in grandissima forma nonostante il lungo tour prosegua già dallo scorso autunno.
Un grandissimo successo per la terza serata del Balena Festival.
Report e Photoset by Giada Monachino.
Credits: si ringrazia Balena Festival e DnaConcerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Alberto Ferrari (Vocal-Guitar)
Roberta Sammarelli (Bass)
Luca Ferrari (Drums)
SETLIST:
Per sempre assente
Loniterp
Logorrea
Paul e Linda
Cielo super acceso
Lui gareggia
Dentro Sharon
Diabolik
Chaise Longue
Identikit
Trovami un modo
Crystal Ball
Don Calisto
Un po’ esageri
Sui ghiacciai
Volevo Magia
Encore:
Scegli me
Il Gulliver
Valvonauta
Muori Delay
Pascolare
Classe 1995, nata a Palermo ma Genovese da oramai quasi dieci anni. La musica è da sempre parte fondamentale della mia vita, avida consumatrice di Pop-punk, Alternative italiana e cantautorato. La fotografia è arrivata nel mio cammino quasi per caso e da allora considero la macchina fotografica un’estensione naturale del mio corpo. Sono Co-fondatrice di uno Studio Fotografico nel cuore dei vicoli di Genova e non appena aver intrapreso la carriera in modo professionale ho deciso di unire la passione per la fotografia a quella per la musica live, così sono passata dall’altra parte della transenna per cercare di immortalare e trasmettere le emozioni che solo un concerto riesce a regalare.