Now Reading
TOM MORELLO – MEDIMEX 2023 TARANTO

TOM MORELLO – MEDIMEX 2023 TARANTO

“MEDIMEX 2023” Taranto, 18 giugno 2023 – Terza ed ultima giornata di questo Medimex 2023, con il live di Tom Morello e a seguire i The Cult.

Puntuale alle 21:30 circa, il suo live viene annunciato dalle note di “Bella Ciao“, con l’ingresso trionfale ed inizio di spalle davanti il batterista, con pubblico che lo acclama calorosamente, curioso di vederlo dal vivo.

Colore predominante, come ci si aspettava, il rosso, testimoniato dal  suo cappello , occhiali da sole ed una maglietta particolare su cui spicca il cognome Gramsci.

«Ciao Taranto», esordisce Tom con un accento “like italian”. Sforna il suo repertorio artistico che va dai Rage Against the Machine agli Audioslave per passare da innumerevoli collaborazioni con i grandi della musica rock e non solo.

Uno show che dure poco più di più di un’ora, in cui Morello propone canzoni del suo progetto solista The Nightwatchman come “One Man Revolution” e “Let’s Get this Party Started” e per gli affezionati italiani del Rock,  “The Ghost of Tom Joad” e “Gossip” dei Maneskin.

La padronanza delle sue chitarre è un spettacolo nello spettacolo, tecnica impeccabile, fatta di  innumerevoli distorsioni e modulazioni, sino a allentare e tirare le corde dalle chiavi della chitarra elettrica, emettendo il suono a suo piacimento.

Non manca  un sano messaggio politico  “Nessun fascismo” mostrato sul retro della sua chitarra che mostra con orgoglio e convinzione a tutto il pubblico.

ALESSANDRO LONOCE


SCALETTA

 

    FACEBOOK

     

    Photoset by ALESSANDRO LONOCE

     

    Credits: Si ringrazia l’ufficio stampa del MEDIMEX di Pugliasouds  per la cortese disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.