The Zen Circus – Ritmika Festival (Moncalieri) 07-09-2022
Moncalieri, 07/09/2022
La seconda serata del Ritmika Festival vede come protagonisti indiscussi gli The Zen Circus.
Arrivano a Moncalieri per la penultima data del lungo tour estivo che li ha portatati per tutta la penisola a presentare il loro ultimo album studio, Cari Fottutissimi Amici.
Un disco denso e pieno di influenze differenti date dalle molteplici collaborazioni con “amici” di vecchia data della band, notevoli di nota soprattutto due pezzi inclusi nella scaletta della serata: “Ok Boomer” con Brunori SAS e “Caro Fortuitissimo Amico” con Motta, pezzo a cui la band ha dichiarato di essere molto legata proprio per la lunghissima amicizia tra gli Zen e il cantautore livornese.
Ai nuovi brani si sono alternati vecchi successi come “Vent’anni” o “Ragazzo Eroe” che riportano subito indietro ai primi successi e che il pubblico canta ancora con molto affetto.
In encore non sono mancate “L’anima non conta” e “Viva”, forse le due canzoni più iconiche e amate dai fan degli Zen Circus che ad ogni concerto le trasformano in un rito collettivo di amore, pogo e qualche lacrima, per ringraziare la passione e l’energia che la band trasmette fino all’ultima nota.
Report & Photoset by Giada Monachino
Credits: si ringrazia Ritmika Festival per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Andrea Appino – voce, chitarra
Francesco Pellegrini – chitarra
UFO – basso
Karim Qqru– batteria
Classe 1995, nata a Palermo ma Genovese da oramai quasi dieci anni. La musica è da sempre parte fondamentale della mia vita, avida consumatrice di Pop-punk, Alternative italiana e cantautorato. La fotografia è arrivata nel mio cammino quasi per caso e da allora considero la macchina fotografica un’estensione naturale del mio corpo. Sono Co-fondatrice di uno Studio Fotografico nel cuore dei vicoli di Genova e non appena aver intrapreso la carriera in modo professionale ho deciso di unire la passione per la fotografia a quella per la musica live, così sono passata dall’altra parte della transenna per cercare di immortalare e trasmettere le emozioni che solo un concerto riesce a regalare.