The Struts – Live @ Fabrique, Milano 29-10-2019
by tuttorock
31 Ottobre 2019
0
Shares
Altra grande serata di musica ieri sera al Fabrique, sul palco si sono esibiti gli inglesi The Struts per l’ultima data della seconda tranche del Tour “Young and Dangerous” che gli ha portati in tutta Europa e in Italia per ben 4 volte nel 2019.
La band, capitanata dal Frontman Luke Spiller, ha fatto ballare e sorridere i 3000 partecipanti allo spettacolo.
Gli aggettivi per descrivere Luke si sprecano, Iconico, folkloristico, carismatico; per tutta la durata del concerto si spende in salti, balli, movenze alla Mick Jagger in un corpo e un volto che ricorda Freddie Mercury nei primi anni ‘70.
Il concerto dovrebbe iniziare alle 21:15, ma viene annunciato che saranno invece le 21:30, e alle 21:30 perfette infatti sul palco arrivano loro, lo stile è inconfutabile, ognuno ha un abbigliamento impeccabile, a spiccare è sempre Luke, con un completo in vinile bianco e nero anni ‘70 e con il volto marcatamente truccato.
Aprono il concerto con un cavallo di battaglia, la super trasmessa “Primadonna Like Me” ed è subito festa; proseguono con un altro tormentone “Body Talks” per la Gioia di tutti i Fans presenti che saltano, ballano e cantano incitati anche dalla band.
Luke non sta fermo un attimo, il rapporto con il pubblico è la sua benzina, e non si sottrae a dare uno Show a 360 gradi; Adam, Gethin e Jed (in ordine chitarrista, batterista e bassista) sono perfettamente sincronizzati ad ogni movimento, e rivelano oltre le doti da musicisti anche delle buone doti canore durante i cori nei ritornelli in cui accompagnano perfettamente la potentissima voce di Luke.
La setlist è allegra, le tracce tutte orecchiabili, sul palco è presente un bellissimo pianoforte bianco che Luke suonerà nel corso del concerto
Lo Show è entusiasmante, il seguito dei The Struts è variegato, si va dalle ragazzine agli adulti, indifferentemente uomini e donne, il Fabrique è sold Out.
In scaletta anche il singolo estratto dall’ultimo album, “Tatler Magazine”
A questi ragazzi non manca nulla per diventare dei numeri Uno, finalmente una Band che non fa rimpiangere il Rock degli anni ‘70/‘80; quattro ragazzi giovani che ogni giorno di più si affermano come un gruppo promettente che fa ben sperare che il Rock esiste ancora, anche nelle nuove generazioni.
Si congedano regalando ancora 3 tracce per l’Enchore, e i ringraziamenti verso il pubblico Italiano che aumenta ogni anno, con la promessa di rivedersi presto.
E allora speriamo sia davvero così, perché il quartetto inglese merita il successo che sta avendo!
STEFANIA BATTISTEL
Photoset by FRANCO ORIOT
Credits: si ringrazia Live Nation per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
• Luke Spiller – voce
• Adam Slack – Chitarra
• Jed Elliot – basso
• Gethin Davies – batteria
Setlist:
Primadonna Like Me
Body Talks
Kiss This
In Love With a Camera
Fire (Part 1)
One Night Only
Dirty Sexy Money
Tatler Magazine
The Ol’ Switcheroo
Black Swan
Roll Up
Guitar Solo
I Do It So Well
Mary Go Round
Dancing in the Street (Martha Reeves and the Vandellas)
Same Jeans (The View)
Put Your Money On Me
Where Did She Go
Somebody New
Ashes (Part 2)
Could Have Been Me