THE MAHONES op. The WetDogs – Live @ Festa deL Gerusco 2017, Robecco sul Naviglio ( …
Sicuramente è stata una grande opportunità poter seguire la band canadese The Mahones e la loro musica “irish punk” in una delle loro poche date in Italia. La loro biografia è moto ricca visto che la formazione della band risale al 1990 con all’attivo più di 10 album, l’ultimo del 2015 The Hunger & The Fight (Part Two), a cui si è aggiunta la più recente raccolta ‘The Very Best: 25 Years Of Irish Punk’ del 2016. I componenti della band sono: Finny McConnell – voce, chitarra, mandolino, Katie Kaboom – fisarmonica, cori , Guillaume Lauzon – batteria, Sean Riot Ryan – basso, voci, Michael O’Grady – flauto, Sean Winter – banjo, armonica, cori, Scruffy Wallace – zampogna.
Durante il live si sono potute vedere e ascoltare le influenze irlandesi della band, tra tipici suoni di fisarmonica, violini e le atmosfere che ricordano i loro pub. Molta musica ma anche molta voglia di far festa e di ballare con il pubblico, cosa che Finny Mc Connel e la sua band hanno dimostrato di apprezzare.
L’apertura è stata affidata a The WetDogs giovane rock band formata da Fab Formenti: voce, Lorenzo Testa: chitarra, Simone Zuccarini: basso, Fabio Skandro: batteria, Ildebrando Donati: chitarra.
Report & photoset by ANGELO CRESPI
Si ringrazia lo Staff della Festa del Gerusco e Out of Control Produzioni.
Di seguito la gallery con The Mahones e The WetDogs.