Now Reading
THE KYLE GASS BAND + The Bastard Sons Of Dioniso + Them Bulls – Live @ Rock Planet, …

THE KYLE GASS BAND + The Bastard Sons Of Dioniso + Them Bulls – Live @ Rock Planet, …

Rock al Rock Planet, e che rock! La serata all’insegna della Kyle Gass Band è già di per sé elettrizzante, se poi ti trovi in una cattedrale storica come questa venue di Pinarella di Cervia lo è a maggior ragione. La serata organizzata con la solita maniacale cura da Hub Music Factory, tour cui Tuttorock è stata mediapartner ufficiale, inizia con una band locale, i Them Bulls. Già sul palco con Nick Oliveri, bassista storico dei QOTSA, i ragazzi sparano un bel set di alternative fatto come si deve. Una discreta presenza ed un bel suono, non si nascondono alcune acerbità, arrangiamenti e dettagli da sistemare, ma il prodotto è già valido e riscuote un meritato successo dai primi spettatori arrivati nel locale.
 
Membri del gruppo:
Daniele Pollio – Vocals/Guitars
Giampaolo Farnedi – Drums
Francesco Maria Pasi – Guitar/ Back Voices
Francesco Rosa – Bass
 
https://www.facebook.com/thembullsband
https://smallstone.bandcamp.com/album/them-bulls
Ben altro impatto hanno sul palco i The Bastard Sons of Dioniso o BSOD, ma siamo di fronte ad una band che nel 2015 aveva già più di 500 concerti sulle spalle, spettacolare l’impatto della band, un muro di suono che scalda il pubblico che inizia a riempire il Rock Planet. Il tour di Sulla cresta dell’ombra porta in giro il nuovo album che ha avuto uno strameritato successo, e la scena live non fa che confermare quanto di buono questa band trentina ha messo insieme negli anni.
 
Band:
MICHELE VICENTINI – chitarra, voce
JACOPO BROSEGHINI – basso, moog, voce
FEDERICO SASSUDELLI – batteria, tromba, piano, voce
 
http://www.tbsod.com/tbsodwp
https://www.facebook.com/TheBastardSonsOfDioniso.official
https://twitter.com/tbsod_official
https://www.youtube.com/user/TBSODcomOfficial
http://www.tuttorock.net/recensioni/-the-bastard-sons-of-dioniso-sulla-cresta-dellombra
Thundering herd è l’album che Kyle Gass con la sua band porta in tour, ma se non avete mai visto un concerto del compagno di Jack Black nei Tenacious D non avete idea di cosa vi siete persi. Il gruppo che Hub Music Factory ha portato in Italia per due date ha prodotto uno dei migliori concerti mai visti, e gustandone non meno di un centinaio annui qualcosa possiamo dire…. Musica sopraffina quella che la Kyle Gass Band sciorina on stage,  Kyle non avrà forse l’aspetto di un rocker metallaro, ma è amico di tutti e con il suo savoir faire incanta il pubblico, unendo a questo capacità canore e musicali eccellenti. I suoi compagni di palco sono bravissimi, con una menzione particolare per la chitarra di Konesky che si dimostra un virtuoso di straordinaria qualità mietendo un raccolto di riff e suoni come capita poche volte, eccezionale! Poi potremmo parlare dei pezzi, dall’attacco di Manchild alla cover di Black and White, passando per Tremendous, con Kyle che viaggia senza problemi tra il pubblico, microfono in mano, cantando e facendo cantare. Sul palco si trovano ad occhi chiusi, Bray non è da meno nell’uso della voce, la band gira a mille, il pubblico che intanto si è assiepato nella platea del Rock Planet è tutto per loro, entusiasta e partecipe come poche volte. Un live trascinante che avremmo voluto non finisse mai, e che si è concluso con Gass e compagni super disponibili a fare foto ed autografi con tutti, anche qui punti da segnare a loro favore.
Una serata memorabile, e se Kyle ripassa in Italia, non perdetevelo, vale ogni centesimo e minuto investito.
 
MAURIZIO DONINI
Photoset by DANIELE AVERSANO
 
Credits: si ringrazia Hub Music Factory per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione ed il Rock Planet per la cortese accoglienza. 
Band:
Kyle Gass – voce, chitarra acustica, flauto
Mike Bray – voce, chitarra 
John Konesky – voce, chitarra 
Jason Keen – basso 
Tim “Uncle Jazz” Spier – batteria
 
http://www.thekylegassband.com
http://www.facebook.com/kylegassband
http://www.twitter.com/gassleak
http://www.tuttorock.net/interviste/kyle-gass-intervista-al-frontman-gia-nei-tenacious-d-sul-tour-in-italia