Now Reading
TEMPERANCE “Of Jupiter and Moons release party”+ Hidden Lapse + Hawaiian Death …

TEMPERANCE “Of Jupiter and Moons release party”+ Hidden Lapse + Hawaiian Death …

Tornare all’Alchemica è sempre un piacere, una delle mie seconde case dove ognuno si trova a suo agio e la buona musica metal abita fissa. Ad aprire la serata l’interessante band dei bolognesei Hawaiian Death, una band che mancava nel mio ben fornito sacco, lacuna colmata, almeno in parte vista l’assenza della cantante titolare. Lele ha comunque dimostrato una voce calda e profonda che si inserisce molto bene in un sound alternative metal con confortanti contaminazioni stoner, da rivedere in formazione completa per un giudizio più preciso.

Setlist: 
A Thousand Alibis 
Run Away 
A Place We Both Know 
Wicked Game 
Unfolding Truth 
Shake Hands With the Devil

Membri del gruppo:
Fede – Bass
Stef – Guitars
Lele – Vocals
Stefania – Vocals (non presente)
Luca – Drums

https://www.facebook.com/pg/hawaiiandeath

Interessante il prog degli Hidden Lapse in trasferta dalle Marche, sempre di fascino un front-end di belle donne quando sono anche brave, meno l’uso eccessivo di basi che quando i musicisti si fermano fa tanto un effetto play-back poco piacevole. Detto di questo gusto personale che mal digerisco, rimane un gruppo che sul palco si sbatte tanto e con buon profitto, trasferta pienamente riuscita.

Setlist: 
Intro 
Silent Sacrifice 
Glitchers 
Drop 
Third 
Compassion 
Redemption 
Cruel Enigma

Membri del gruppo:
Alessia Marchigiani – Vocals
Marco Ricco – Guitars
Romina Pantanetti – Bass
Alessio Monacelli – Drums

http://www.hiddenlapse.com
https://www.facebook.com/hiddenlapse

Nuova formazione per gli storici Temperance, una delle band più valide della scena metal italiana e con una eccellente reputazione all’estero, il che non è poco. Cambiato il batteristae la vocalist, l’eminenza Marco Pastorino è riuscito a sostituire una cantante bella e brava con un’altra di pari valore, prima o poi scopriremo il suo segreto di talent scout. 

Venendo alla nuova formazione ed al disco presentato non possiamo che esserne entusiasti, il duo composto dalla bellissima Alessia ed il suo compagno Michele donano un’impronta di grande potenza e con l’innesto di Mocerino il gruppo si caratterizza per una virata più forte verso un metal più duro rispetto al melodic ascoltato in precedenza. Una variazione che segue l’andamento generale e che riflette il gusto del pubblico al momento, ma lo spettacolo che i Temperance portano sul palco è straordinario così come la bravura del granitico basso di Luca, i riff ineccepibili di Marco, il drummin’ di Mocerino, e le due voci male-female, in stile Lacuna Coil, che infliggono molte lunghezze di distacco a tante band simili, e se Alessia vanta un tono squillante e perfetto anche sulle altissime, Michele si dimostra cantante fantastico che unisce potenza a controllo e melodia. Il risultato è il nuovo disco presentato che sciorina una serie di canzoni da gustare una per una e che donerà sicuramente tante soddisfazione a questa grande band.

MAURIZIO DONINI
Photoset by ALESSANDRA MERLIN

Credits: si ringrazia Alchemica Music Club per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Setlist: 
Last Hope-Revolution 
Broken Promises-Déjà vu 
Unspoken Words 
Alive Again 
Bass Solo 
Daruma-We are Free 
Empty Lines 
Save Me 
Hero 
Jupiter-Way Back Home 
Me, Myself and I

Line-up:
Alessia Scolletti – voce
Michele Guaitoli – voce
Marco Pastorino – chitarra, voce

Luca Negro – basso
Alfonso Mocerino – batteria

Contacts:
http://www.temperance.it 
https://www.facebook.com/temperanceofficial 
https://www.instagram.com/temperanceofficial