Stef Burns @ Music Wall 2015 – La Fiera della Musica (Pizzighettone 20-9-2015)
Il 20 Settembre 2015, si è svolta la 3° edizione di “The Music Wall”, la grande Fiera della Musica di Pizzighettone, ambientata all’interno delle Casematte all’interno delle storiche mura di cinta. Circa 3 mila metri quadri di spazio espositivo, lungo i quali è stato possibile osservare e provare strumenti musicali di marchi e produttori artigiani provenienti da tutta Italia.
“Con Music Wall le Casematte diventano la casa della musica” – spiega Luigi Michelini, presidente del Comitato organizzatore. “Abbiamo voluto una fiera aperta a tutti, con ingresso gratuito. Un luogo di incontro tra eccellenze, un luogo di contaminazioni. Music Wall è un evento all’insegna della musica e dell’arte, dove anche chi suona per hobby o chi è agli inizi si può confrontare con chi ha fatto della musica un lavoro. Con uno scambio alla pari, perché identici sono la passione e l’amore per il linguaggio delle note. Nell’anno di Expo abbiamo voluto valorizzare, in particolare, l’artigianato italiano, e quelle realtà legate alla liuteria e alla formazione che confermano, una volta in più, come la nostra sia la “provincia della musica” perché la nostra identità culturale è legata al pentagramma. “Music Wall” è una full immersion di suoni e sensazioni, ma anche una occasione speciale per scoprire Pizzighettone e il nostro territorio”.
Un ambiente suggestivo ed unico nel suo genere, che quest’anno ha registrato un record di presenze, divenendo un vero e proprio polo della musica e punto di ritrovo per studenti, docenti delle scuole locali, ma anche e soprattutto musicisti ed appassionati ascoltatori.
Complice di questo grande successo, anche la speciale presenza sul palco del ricco menù di clinics in programma, uno dei chitarristi di maggior pregio attualmente in circolazione a livello mondiale: Stef Burns.
L’artista californiano vanta all’attivo prestigiose collaborazioni, tra cui quella con Alice Cooper e Y&T, ma è grazie a l suo attuale coinvolgimento nella band del grande Vasco Nazionale, che l’Italia ha potuto apprezzarlo ed ascoltarlo nei più grandi stadi di tutta la penisola.
Non stupisce quindi che il pubblico si sia gremito nella casamatta numero 26 alle 17:00, per ascoltarne tutto d’un fiato la simpatia, unita alla elevatissima capacità tecnica.
Un fiore all’occhiello di questa edizione di The Music Wall, magistralmente organizzata dal Centro Musica Pizzighettone
Report & photoset by ELENA ARZANI
Centro Musica Pizzighettone
Piazza Repubblica 32 –
26026 Pizzighettone (Cr)
0372/1930799
cmpizzighettone@gmail.com
http://www.cmpizzighettone.it
http://www.musicwall.it
https://www.facebook.com/centro.pizzighettone
https://twitter.com/CMPizzighettone
https://www.youtube.com/channel/UCVBceAdBcNT46Qxjxz2ynyg
https://instagram.com/cmpizzighettone
https://www.facebook.com/centro.pizzighettone?hc_location=ufi
https://www.facebook.com/events/740869626039626
Elena Arzani è Docente presso la University of the Arts London di Londra. Fotografa e Consulente in marketing, comunicazione e social media management, segue artisti e progetti del settore culturale e moda e musica. Master di Laurea in Design Studies, presso il Central Saint Martin's di Londra, ha completato la sua formazione tecnica al Sotheby's Institute of Arts di NY ed alla 24Ore Business Schoold di Roma. Tra le sue collaborazioni, illustri aziende ed iconiche personalità della cultura contemporanea, da Giorgio Armani, Tina Turner, Aubrey Powell, a Guerlain, Fondazione Prada, e molti altri. Elena Arzani, Art Director di Tuttorock - elena.arzani@tuttorock.com