SLAM DUNK FESTIVAL date 1 SUM 41 @ Bellaria Igea Marina 1-6-2023
SLAM DUNK FESTIVAL date 1 SUM 41 + Zebrahed + Stand Atlantic + Naska @ Bellaria Igea Marina 1-6-2023
Lo Slam Dunk festival esordisce per la prima in Italia a Bellaria e apre ufficialmente i concerti estivi italiani 2023 dando l’opportunità al pubblico italiano di vivere tre serate con le più grandi band punk del globo. Il festival presenta 2 palchi ed è suddiviso in tre serate 1-2-3 giugno nelle quali ognuna di esse presenta una band principale della serata ovvero: Sum 41 , Rancid e The Offspring.
La prima serata iniziata alle 18 viene aperta dai “Monday Proof” band originaria della provincia veneziana nata nel 2014 composta da 5 ragazzi i quali firmano il loro primo contratto discografico nel marzo del 2020 con l’etichetta “Sorry Mom!”. Seguiti alle 18:55 dagli “Stand Atlantic” formatisi nel 2021 a Sidney in Australia, attualmente sono sotto contratto con la “Hopeless Records” con la quale hanno rilasciato due album “Pink Elephant” del 2020 e “F.E.A.R” del 2022. A meta serata verso le 20:00 si presentano i “ZebraHead” nati nel 1996 nella contea di Orange (USA) conosciuti per il loro pezzo “ALL MY FRIENDS ARE NOBODIES” del album “Brain Invaders” del 2019. Il penultimo ad esibirsi nella serata è l’italianissimo “Naska” uno degli artisti più freschi nella scena pop Punk italiana, nato nel 1997 inizia la sua carriera musicale nel 2014 pubblicando 2 album: “Rebel” del 2022 e “La mia stanza” del 2023.
A chiudere la prima serata italiana dello Slam Dunk Festival, prima dell’“Emo Sucks afterparty”, sono i popolarissimi “Sum 41” alle 22:25. Famosi per i loro pezzi come “In too deep”, “Still waiting”, “Fat Lip” o “The hell song” facendo ballare cantare e divertire il pubblico di Bellaria fino a mezzanotte.
GABRIEL SAETTI
Credits: si ringrazia Hub Music Factory per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BILL:
Naska
Stand Atlantic
Zebrahead
Sum 41
https://www.hubmusicfactory.com/tour/slam-dunk-festival-italy-2023
https://www.slamdunkfestival.com/italy-line-up
https://www.facebook.com/SlamDunkFestivalItaly
Young graphic designer nato a Modena studio Relazioni internazionali e marketing mi occupo di post produzione, impaginazioni e art design presso Images studios nel reparto musicale e moda con il quale ho avuto la possibilità di collaborare e/o conoscere diversi artisti del mondo della musica come: Vasco Rossi, Sfera ebbasta, Marracash, Shiva, Kid yugi, Due, Tedua, Diss Gacha, Conway The Machine, 13 Pietro, Luca carboni, Nayt... . Mi sono avvicinato e ho iniziato ad appassionarsi alla musica grazie a mio padre, cresciuto a suon di rock and roll sono un fan del genere Rap/Hip Hop americano anni 90-2000. Appassionato anche di cinema e serie tv ho assistito e al festival internazionale del cinema di Venezia , in cerca sempre di novità e nuove esperienze mi piace viaggiare e spaziare.