SLAM DUNK FESTIVAL date 1 SUM 41 @ Bellaria Igea Marina 1-6-2023
SLAM DUNK FESTIVAL date 1 SUM 41 + Zebrahed + Stand Atlantic + Naska @ Bellaria Igea Marina 1-6-2023
Lo Slam Dunk festival esordisce per la prima in Italia a Bellaria e apre ufficialmente i concerti estivi italiani 2023 dando l’opportunità al pubblico italiano di vivere tre serate con le più grandi band punk del globo. Il festival presenta 2 palchi ed è suddiviso in tre serate 1-2-3 giugno nelle quali ognuna di esse presenta una band principale della serata ovvero: Sum 41 , Rancid e The Offspring.
La prima serata iniziata alle 18 viene aperta dai “Monday Proof” band originaria della provincia veneziana nata nel 2014 composta da 5 ragazzi i quali firmano il loro primo contratto discografico nel marzo del 2020 con l’etichetta “Sorry Mom!”. Seguiti alle 18:55 dagli “Stand Atlantic” formatisi nel 2021 a Sidney in Australia, attualmente sono sotto contratto con la “Hopeless Records” con la quale hanno rilasciato due album “Pink Elephant” del 2020 e “F.E.A.R” del 2022. A meta serata verso le 20:00 si presentano i “ZebraHead” nati nel 1996 nella contea di Orange (USA) conosciuti per il loro pezzo “ALL MY FRIENDS ARE NOBODIES” del album “Brain Invaders” del 2019. Il penultimo ad esibirsi nella serata è l’italianissimo “Naska” uno degli artisti più freschi nella scena pop Punk italiana, nato nel 1997 inizia la sua carriera musicale nel 2014 pubblicando 2 album: “Rebel” del 2022 e “La mia stanza” del 2023.
A chiudere la prima serata italiana dello Slam Dunk Festival, prima dell’“Emo Sucks afterparty”, sono i popolarissimi “Sum 41” alle 22:25. Famosi per i loro pezzi come “In too deep”, “Still waiting”, “Fat Lip” o “The hell song” facendo ballare cantare e divertire il pubblico di Bellaria fino a mezzanotte.
GABRIEL SAETTI
Credits: si ringrazia Hub Music Factory per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BILL:
Naska
Stand Atlantic
Zebrahead
Sum 41
https://www.hubmusicfactory.com/tour/slam-dunk-festival-italy-2023
https://www.slamdunkfestival.com/italy-line-up
https://www.facebook.com/SlamDunkFestivalItaly
Nato a Modena e con una formazione in Relazioni Internazionali e Marketing, é graphic designer che si è affermato nel campo della post-produzione, impaginazione e art design presso Images Studios, specializzandosi nei settori musicale e moda. Ha collaborato con importanti artisti della scena musicale come Vasco Rossi, Sfera Ebbasta, Marracash, Shiva, Kid Yugi, Gue, Tedua, Lazza, Anna, Diss Gacha, Benny the butcher... La sua capacità di unire creatività e competenze tecniche lo rende un professionista versatile.