Now Reading
Simple Minds Walk Between Worlds Tour Festival Acquedotte Cremona, 2 luglio 2018 – a …

Simple Minds Walk Between Worlds Tour Festival Acquedotte Cremona, 2 luglio 2018 – a …

Simple Minds
Walk Between Worlds Tour
Festival Acquedotte
Cremona, 2 luglio 2018

Avevamo incontrato i Simple Minds lo scorso anno, in occasione del tour acustico nei Teatri più importanti accompagnati da KT Tunstall, li ritroviamo questa sera a Cremona, per la quarta edizione del Festival Acquedotte, durante il quale hanno proposto brani dal nuovo album Walk Between Worlds”, pubblicato il 2 febbraio scorso.
La band di Glasgow, capitana da Jim Kerr, si è esibita nella splendida cornice di Piazza del Comune, tra architetture storiche ed il calore di un pubblico numeroso, inaugurando così il nuovo tour, che toccherà l’Italia  a Luglio, con sei date.
Molti i cavalli di battaglia proposti, alternati a brani del nuovo album, in un crescendo musicale che ha alimentato un’effervescente serata di buona musica sotto le stelle.

“Il Festival AcqueDotte, organizzato dal Comune di Cremona, nasce nel 2015 sull’asse Cremona-Salò, e nell’estate 2017 si è aggiunta la sinergia con Mantova e InsideOut Agency. Filo conduttore è l’acqua, “sorgente” da cui sgorga il progetto artistico e da cui è scaturita una kermesse che nelle prime tre edizioni ha incontrato i favori del pubblico e della stampa. La rassegna è stata premiata dall’Huffington Post come uno dei più originali festival estivi italiani grazie ad un palinsesto di eventi che nelle città coinvolte ha distillato spettacoli all’insegna dell’incontro e del confronto di culture e di generi, lasciando lungo la sua strada serate memorabili come i concerti di Nek, Francesco Renga, Max Gazzè, Noa, Michael Nyman, Dee Dee Bridgewater e Ute Lemper.”

Elena Arzani

Nel lasciarvi alla gallery fotografica, cogliamo l’occasione per ringraziare Indipendente Concerti ed Inside Out Agency per la prestigiosa occasione riservataci, il Comune di Cremona ed il suo staff, per la gentile collaborazione.

Image credits: Elena Arzani © 
Tutte le immagini sono protette dal copyright, ne è pertanto vietato qualsiasi utilizzo senza previo consenso scritto dell’autore.

Setlist
The Signal and the Noise
Waterfront
Let There Be Love
Love Song
Sense of Discovery
Mandela Day
She’s a River
Someone Somewhere in Summertime
Walk Between Worlds
Summer
Once Upon a Time
All the Things She Said
Dolphins
et the Day Begin
(The Call cover)
Don’t You Forget About Me

Encore:
See the Lights
Alive and Kicking
Sanctify Yourself

Autore

Elena Arzani
Art director, fotografa e giornalista. Masters di Laurea in  Communication Design, and Arts (Central St. Martin’s di Londra). Esercita da oltre 20 anni nei settori della moda, pubblicità ed editoria dell’arte contemporanea e musica. Vive a Milano e Londra.