SFERA EBBASTA – Live @ Mamamia, Senigallia (AN) 25-8-2018
Guardando l’allestimento di stasera non ci sono dubbi sull’ospite che andrà a scaldare le migliaia di giovani ragazzi accorsi al tempio della musica marchigiana per la data esclusiva regionale del Rockstar Tour Estivo di Sferaebbasta; due enormi simboli del dollaro incorniciano videowall e postazione del dj.
Si lascia attendere il giovane Trapper italiano, a neanche 26 anni recordman di vendite (Platino dopo una sola settimana e tutte le canzoni nella TOP10 della classifica italiana) e streaming (primo italiano nella TOP 100 generale mondiale) con l’ultimo album Rockstar.
Esce energia pura dal tipico microfono old school e i fan (alcuni davvero giovanissimi) in un coro compatto pompato dai bassi intonando a memoria tutti i successi da Lamborghini a Scooteroni passando per XDVR e CINY nella quale ricorda le proprie origini “popolari” a Cinisello Balsamo.
Non può certo mancare l’ultimo singolo Cupido: il nuovo idolo dei ragazzi ha decisamente colpito al cuore una generazione avida di novità e non certo facile da soddisfare in quest’epoca contraddistinta da eccesso di contenuti e musica in streaming gratuito.
Ennesima colpo grosso per lo storico locale di Senigallia che ringraziamo per la perfertta organizzazione e l’accoglienza riservataci.
Report & photoset by MARCO CASALI
Fruitore appassionato di fotografia sin da piccolo, nei primi anni 2000 con l'avvento del digitale inizia il percorso d'apprendimento che lo porterà dal 2011 con la fida reflex a percorrere in lungo e largo la provincia anconetana in bar, centri sociali, teatri piccoli e più grandi fotografando la musica nelle più svariate forme dalle cover band agli artisti poco conosciuti dell'underground. Tutto ciò per affinare le sue capacità e realizzare il sogno di poter essere accreditato nei pit degli artisti italiani e stranieri più conosciuti. Nel 2016 il sogno si avvera ed inizia la proficua collaborazione con Tuttorock dapprima come fotografo e successivamente anche come live reporter.