Il vento che spazza il pomeriggio pistoiese non ferma la salita sul palco dei vincitori del contest “Obiettivo Bluesin”. I
Five Quarters vengono da Como, band giovanissima e numerosa, con tanto di un trio di fiati. Un blues-rock ricco di suoni, suono e canto sono ottimi, band ancora acerba e nuova a grandi palchi, ma che innesca interesse e da seguire in futuro.
Membri del gruppo:
Martino Branca – Voice
Tommaso Roscio – Saxophone
Riccardo Cappi – Drums
Tommaso Imperiali – Guitar
Giovanni Elli – Guitar
Simeon Caccia – Slide Trombone
Leonardo Ruggeri – Bass
Diego Albonico – Trumpet
Federico Gemignani – Keyboards
https://www.facebook.com/5quarters
Straripante l’attitudine rock dei
Virginia Waters, la prorompente Tanzilli canta alla grande con un drummer’ cattivo come Spigarelli, sul palco la band spacca veramente. Il palco del Pistoia è immane, ma loro riescono a catalizzare l’attenzione con una verve ed una qualità notevole per una band emergente. Anche loro da seguire con attenzione.
Membri del gruppo:
Maria Teresa Tanzilli (vox)
Andrea Mattiucci (guitars)
Giulio Catarinelli (bass & synth)
Andrea Spigarelli (drums)
https://www.facebook.com/pg/virginiawatersband
https://www.instagram.com/virginia_waters_band
I Casablanca sono una band italiana di rock alternativo. Chiusa l’esperienza con i Deasonika e la parentesi solista di Max Zanotti, la band si forma ufficialmente a Milano nel novembre 2014 sull’input di Zanotti stesso e del batterista Stefano Facchi a cui si aggiungono Giovanni Pinizzotto e Filippo Dallinferno. La band entra subito in studio con l’intento di registrare materiale inedito. A Giugno 2015 esce il primo singolo “Gelido” che anticipa il disco omonimo uscito a Settembre su etichetta Ostile. Dal disco vengono estratti anche i singoli “5 cose” e “Non lo volevo”. Nel frattempo la band intraprende un lungo tour lungo la penisola. Ad inizio 2017 il chitarrista Filippo Dallinferno lascia la band sostituito da Rosario Lo Monaco. La band firma un nuovo contratto discografico con l’etichetta veronese Vrec e l’11 novembre esce il nuovo singolo “Ti sto cercando” ad anticipare l’uscita del nuovo album “Pace, violenza o costume”. Anche qui non ci sono dubbi sul valore della band, quando si trova Max Zanotti in un progetto, questo può solo avere successo. Dal vivo lo abbiamo già seguito spesso in altre realtà, anche qui si conferma la straordinaria bravura del cantante in tutti gli aspetti musicali, ed una band di alto livello che assicura un rock alternative che ha conquistato la piazza scatenando i giusti entusiasmi.
Membri del gruppo:
Max Zanotti – voce
Rosario Lo Monaco – chitarra
Giovanni Pinizzotto – basso
Stefano Facchi – batteria
www.casablancaofficial.it
https://www.facebook.com/pg/casablancarocks
I Superdownhome sono un duo nato nel giugno del 2016, suonano blues rurale contaminato da elementi pop, punk e folk. I due decidono di collaborare e formare un duo legato alle tradizioni del country blues, ma anche proiettato verso spazi personali e contaminati da rock’n’roll, country, folk e punk. Il duo Facchetti-Sauda fa un genere particolare, affascinante per la particolarità, anche se l’Italia non è forse il terreno migliore per questo tipo di musica, ma la bravura del duo è riuscita comunque a coinvolgere il pubblico presente per la grande attitudine musicale e la qualità proposta.
Membri:
Beppe Facchetti: Grancassa, Rullante, Sock Cymbal e Crash
Henry Sauda: voce, Cigar Box, Diddley Bow
https://www.facebook.com/superdownhome