SATELLITE’ S GONE – La storia di Lou Reed e dei Velvet Underground @ Teatro De …
“SATELLITE’S GONE”, Teatro De André, 27 Ottobre
Nel giorno del decimo anniversario della scomparsa di Lou Reed, al Teatro de André di Casalgrande è andato in scena lo spettacolo “SATELLITE’S GONE, la storia di Lou Reed e Dei Velvet Underground”, prodotto dall’ Associazione Avanzi Di Balera Modenesi.
Lo show, scritto e interpretato da Pierluigi cassano e Francesca Mercury, ha ripercorso l’intera vita dell’artista sotto forma di una surreale e poetica intervista, costruita con un attento montaggio di brani dei suoi scritti, delle sue interviste e di tutte le testimonianze che di lui ci sono rimaste.
Non sono mancati né aneddoti divertenti né episodi commoventi, che hanno coinvolto il pubblico, anche quello meno esperto.
Le scene recitate si sono alternate e fuse alla perfezione con i grandi successi di Lou Reed sia da solista che con i Velvet Underground, eseguiti dal vivo da una band formata da Daniele Bagni, Cesare Barbi, Alfonso De Prisco, Nik Messori e con Matteo Zironi alla voce. Il tutto è stato impreziosito dalla proiezione di video realizzati animando i suggestivi dipinti di Alice Prinzis, per un effetto ancora più memorabile.
FRANCESCA MERCURY
Photoset by LICIA CARPI
SETLIST
Sweet Jane
Waiting For My Man
Heroin
Vicious
Walk On The Wild Side
White Light, White Heat
Sunday Morning
Waves Of Fear
Sad Song
Satellite Of Love
Perfect Day
Ecstasy
Rock And Roll
Classe 1994, si diploma all’Accademia di Belle Arti di Bologna in Fotografia e Cinema, successivamente si trasferisce per qualche tempo a Bruxelles per lavorare in una galleria d’arte. Attualmente, lavora presso uno studio fotografico di Reggio Emilia come fotografa di matrimoni, ma la sua vera passione è la fotografia di concerti, così decide di unire le due cose che più ama: la fotocamera e la musica.