SARA LOV – Live @ Cellar Theory, Napoli 8-4-2016
L’inconfondibile voce femminile dei Devics, alla sua seconda volta a Napoli per uno show live da solista ha incantato la platea del locale che ha ospitato il suo concerto presentando le canzoni del suo terzo album “Some Kind of Champion”, realizzato con il sostegno dei fan nella campagna su PledgeMusic. I fan che hanno posto la loro fiducia a disposizione del progetto non avranno nulla da rimproverarsi, anzi, “Some Kind of Champion” non è un album di “routine” ma un esempio di musica ricercata e di straordinario talento musicale e vocale.
L’album è un perfetto equilibrio tra la nuova dimensione di Sara Lov verso piu’ le atmosfere folk come nel brano “Some Kind of Champion” e in “Diamond of the Truest Kind “e la musicalità dei precedenti compagni di avventura musicale dei Devics.
Oggi più che mai la voce di Sara Lov ricorda quella di Joni Mitchell, con la sua voce angelica ed evanescente e con il suo personalissimo stile anche nelle inflessioni jazz di “Sunmore” o in quelle briose ritmiche soul-pop di “Sorrow Into stone” in un’atmosfera anche di ballate dall’enfasi struggenti e malinconiche. Di grande effetto la cover di uno dei più grandi successi degli Smiths “Well I Wonder” e “La Bambola “di Patty Bravo che ha suscitato grandissimi applausi da parte di tutto il pubblico numeroso e attento che ha partecipato al concerto stesso.
ANNAMARIA DE CRESCENZO
Photoset by MARIO “SPECTRA” CATUOGNO
Credits: si ringrazia Hungry Promotion per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
www.saralov.com
https://www.facebook.com/saralovmusic
www.youtube.com/saralovmusic