SALMO “Playlist Summer tour” + Linea 77 – Live @ Sonic Park, Bologna 28- …
Start ad una manciata di minuti prima delle 21.00 per il plotone torinese. L’atmosfera diventa subito elettrica con schitarrate furiose, breakdown intensi e bassi sparati. L’alto numero di membri permette una resa figurativa variegata ed incredibilmente animata. L’apertura si protrae per circa un’ora e durante gli ultimi brani Salmo effettua un cameo travestito da sergente maggiore Hartman, per supportare i commilitoni durante il brano per cui gli artisti hanno precedente avuto una collaborazione: “Ak77”.
Members:
Nitto – voce (1993-presente)
Dade – voce e sintetizzatore (2012-presente)
Chinaski – chitarra (1993-presente)
Paolo – chitarra (2012-presente)
Maggio – basso (2012-presente)
Tozzo – batteria (1993-presente)
http://www.linea77.com
http://www.facebook.com/linea77official
http://twitter.com/LINEA_77
http://www.youtube.com/linea77official
Nonostante l’amarezza di questo inghippo fisico il concerto procede a vele tirate strette ed arrivano alle orecchi degli ascoltatori brani chiave come: “L’alba” e “Cabriolet”. Il rapper stringe i denti cercando di sdrammatizzare imitando Dave Grohl o pensando al fatto che sia il suo compleanno “Bel regalo che mi sono fatto!”. Il pubblico lo incoraggia a più riprese. Dopo “PXM” c’è un piccolo stacco per permettere anche al medico di visitare il performer. Si torna alla carica per un’ultima carrellata con “Ora che fai?”, “1984” e “Il cielo nella stanza”.
Purtroppo qualche brano è stato sacrificato per via del malore che ha osteggiato la maggior parte dello spettacolo. Ad ogni modo Salmo riesce a dare una grande prova di coraggio ed a “portare il concerto a casa”. Ci auguriamo di vederlo al massimo la prossima volta in contesto intramontabile come quello del Sonic Park.
GIOELE AMMIRABILE
Photoset by DANIELE AVERSANO
Credits: si ringrazia Vertigo per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Setlist:
90min
Mic Taser
Stai zitto
Ricchi e morti
Giuda
Russell Crowe
Perdonami
L’alba
Cabriolet
PXM
Papparapà
Daytona
Disobey
Hellvisback
A.L.M.O.
1984
Il cielo nella stanza
twitter.com/Salmolebon
facebook.com/salmoofficial
instagram.com/lebonwski
www.salmonlebon.com