Now Reading
Rebirth of Power Festival- Prima Edizione

Rebirth of Power Festival- Prima Edizione

Rebirth of Power Festival

Band: Winterage-Eternal Silence- Chocobo band- Drakkar- Rhapsody Of Fire

Primo Maggio 2022 Link di Bologna

Se il Metal, anzi il Power Metal, chiama Bologna risponde: Eccome! Il “Rebirth of Power” è il primo festival Power ospitato dal Link di Bologna e dopo due anni di fermo era quello che aspettavamo. Un Festival di vera musica, di metal, di amici che con sorrisi e abbracci hanno salutato e trascorso una serata attesa da tempo.

Winterage

Ad aprire la band genovese dei Winterage, una delle più promettenti del panorama symphonic power metal con influenze folk. Coinvolgenti, altamente tecnici e preparati. Sono loro ad accendere gli animi dei metallari accorsi al Festival! Forti di un grande impatto scenico e una grande personalità, trascinano sulle loro note il pubblico che è rapito in special modo dal suono del violino e della cornamusa suonata dal bravissimo cantante  Daniele Barbarossa. Chi ancora non conosce la band ascolti l’ultimo album “The Inheritance of Beauty” e accorra ai loro show dove epica, musica e storia si fondono insieme.

Setlist

The Inheritance of Beauty

Of Heroes and Wonders

Orpheus and Eurydice

Intro + Panserbjorne

The Harmonic Passage

Line up

Daniele Barbarossa- vocals

Gabriele Boschi- violin/orchestrations

Gianmarco Bambini- guitars

Matteo Serlenga-bass

Luca Ghiglione- drums

 

Eternal Silence

La band forte di una nuova line up ci immerge in un mondo di musica sensuale, sprezzante,  pregna di un power deciso ma allo stesso tempo legato al classico e alla melodia. I ragazzi sono coinvolgenti, visibilmente contenti di stare sul palco, ringraziano più volte e Marika ha gli occhi che brillano ancor di più mentre canta. La coesione sul palco è palpabile e l’innesto del violino della superlativa Katija di Giulio rende la band “innovativa”  e padrona del palco. Il lavoro svolto dagli Eternal Silence in questi anni è veramente palpabile da sotto palco. Applausi a tutta la band e Ad Maiora!

Setlist

The Way Of Time

Ancient Spirit

Edge of the Dreaam

Glide in the Air

Hell on Earth

Line up

Marika Ophelia Vanni- vocals

Alberto Cassina- guitarist/vocals

Alessio Sessa-bass

Katija Di Giulio- violin

Andrea Zannin- drums

Martino Boneschi- guitars

Chocobo band

L’opera e il growl che si fondono insieme: una delizia vederli e ascoltarli. Band dotata di grande duttilità e padronanza della musica e della scena; la Chocobo band “affila” le sue armi e imprigiona il pubblico con i suoi brani il cui filo conduttore sono le colonne sonore della saga “Final Fantasy”. Sinfonia, power, videogiochi, costumi il tutto miscelato con arte e finezza, davvero una band valida e in gran spolvero.

Setlist

Somnus+ Apocalypsis Noctis

Rose of May

Terra’s Theme

You’re not Alone

Liberi Fatali

One- Winged Angel

Line up

Beatrice “Bea” Bini- vocals

Michele “Mike” Pelillo- Vocals/ Guitars/ Mixing

Salvatore “Zap” Zappalà- Guitars

Gabriele “Gafo” Lei- Bass

Giacomo “Gemo” Ferrari- Keyboards

Francesco “Kikko” Roncaglia-Drums

Riccardo “Mad” Barbieri- Keyboards

Drakkar

Il momento dei Drakkar è arrivato! La band, una di punta della scena power italiana, si presenta con entusiasmo e carica, compatti, complici, veri, amici e questo si evince e porta il pubblico a un forte entusiasmo e coinvolgimento. Davide Dell’ Orto presenta, anima, esalta il pubblico che canta insieme a lui i brani; strizzate d’occhi, asce che si intrecciano, suono coeso, sezione ritmica possente e tastiere che ci trascinano nei suoni epici e pieni di una band che dal vivo è pura vitalità, metal al mille per mille e oltre! Invincibili!

Setlist

Chaos Lord

Eridan Falls

Revenge Is Done

Run with The Wolf

Pure of Heart

When Lightning Strikes

Invincible

Line up

Davide Dell’Orto-vocals

Dario Beretta- guitars

Marco Rusconi- guitars

Simone Pesenti Gritti- bass

Daniele “Tunnu” Ferru- drums

Emanuele “Lele” laghi- keyboards

Rhapsody of Fire

Le luci cambiano, la musica incede, ecco l’intro e la voce di Giacomo Voli si staglia ovunque. L’ugola d’oro del metal italiano inizia la cavalcata insieme alla band che unisce brani degli ultimi due album a quelli storici. Uno show composto da sedici brani che soddisfa il pubblico, placa la sete di power e di una band che negli anni ha sempre tenuto alto il nome del metal italiano nel mondo. Alex Staropoli che stende il suo prezioso tappeto di suoni, la chitarra di Roberto De Micheli come garanzia, Alessandro Sala e il nuovo Paolo Marchesich inossidabili alla sezione ritimica… Le parole sembrano quasi superflue perché il loro live è spettacolare, imponente, inoltre sul palco vengono raggiunti da Giovanni Davoli alla cornamusa e Manuel Staropoli al flauto e questo conferisce un’atmosfera ancor più vicina tra band e pubblico. Il finale con “Emerald Sword”, brano che ha da sempre accompagnato un sinonimo di rivalsa, di gloria, del bene che vince sul male. Il Guerriero torna, ha quasi sconfitto il male e riprende le sue battaglie: “Solo un guerriero dal cuore limpido potrebbe avere l’onore di essere baciato dal sole. Sì, sono io quel guerriero, ho seguito la mia strada. Guidato dalla forza dell’anima cosmica posso raggiungere la spada”.

Così con uno spirito di unione, di forza, di amicizia si conclude questo primo “Rebirth of Power Festival” al Link di Bologna. Complimenti a tutta l’organizzazione, alla Cerberus Booking e a tutti coloro che hanno partecipato.

 

Setlist

Introi’ll Be Your Hero

Chains Of Destiny

The legend Goes On

The Courage To Forgive

March Against The Tyrant

March Of The Swordmaster

Dawn Of Victory

Terial The Hawk

Master Of Peace

Rain Of Fury

Un Ode per l’Eroe

Holy Thunderforce

Son of Vengeance

The Kingdom Of Ice

Land Of Immortals

Emerald Sword

Line up

Giacomo Voli- vocals

Roberto De Micheli- guitars

Alessandro Staropoli- keyboards

Alessandro Sala- bass

Paolo Marchesich- drums

NOME EDITOR by Monica Atzei

Photoset by Daniele Aversano

Credits: si ringrazia il Link e Cerberus Booking per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Winterage

Eternal Silence

Chocobo Band

Drakkar

Rhapsody Of Fire