POWER TRIO SCARPATO-SANTISI-ZANOTTI @ Mulino Mazzone, Piamaggio di Monghidoro (BO) 12-6-20 …
Luogo magico quello che ci accoglie, il Mulino Mazzone, perfetto esempio di recupero edilizio, un affittacamere per trekkers e turisti in cerca della natura, affondato in un prato circondato da alberi e acque. L’ospitalità dei padroni di casa assieme al comune di Monghidoro è impareggiabile, grigliata, birra, aperitivi, vino, non si può chiedere veramente di meglio.
E dalle 17 si inizia con la musica dal vivo, una serie di esibizioni che culmina con la salita sul palco del super power trio Giuseppe Scarpato – Giorgio Santisi – Ivano Zanotti. Confluiscono l’anima blues del chitarrista, il sound jazz del bassista, il groove rock del batterista, risultato si incendia il prato di musica straordinaria scatenando il delirio.
La reinterpretazione del power trio dei grandi classici del rock è superba, vengono introdotti riff e solos luccicanti, mai troppo lunghi o sopra le righe, ma riuscendo a impreziosire trame senza tempo. Il calore della platea sale sempre di più, su assolo di Zanotti si scatena anche Furia il cavallo del west che passa al galoppo due volte dietro la band! E fra il bis, tris e quadris, il giardino del Mulino Mazzone diventa qualcosa di simile al pit di una rock band irlandese, su Are you gonna go my way non ci si accorge nemmeno che sul palco non ci sia Lenny con la sua band…
MAURIZIO DONINI
Credits: si ringraziano il Mulino Mazzone, il comune di Monghidoro, la band, per l’accoglienza e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Giuseppe Scarpato – voce, chitarra
Giorgio Santisi – basso
Ivano Zanotti – batteria
https://www.facebook.com/giuseppescarpato.music
https://www.facebook.com/giorgiosantisibass
https://www.facebook.com/IvanoZanottiTheBigDrummer
https://www.facebook.com/pages/Mulino%20Mazzone/633389613480727
Tracklist:
Best rock songs
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.