PINK SONIC @Teatro Acacia – Napoli- 27-4-2024
Pinnk Sonic The European Pink Floyd Experience a Napoli al Teatro Acacia
Ieri sera 27Aprile per la prima volta a Napoli al Teatro Acacia I Pink Sonic il loro tour “The European Pink Floyd Experience”
Anche a Napoli il Teatro era gremito per ascoltare la famosa band dei Pink Sonic, per farci rivivere i magnifici anni dove la band londinese dei Pink Floyd era un punto di riferimento della musica Rock internazionale, che ha segnato un’epoca con dei capolavori musicali ancora oggi ascoltati e apprezzati da tutti gli appassionati del Rock.
Il progetto Pink Sonic nasce nel 2011 con l’idea iniziale di far rivivere le emozioni e l’energia dei concerti live dei Pink Floyd, con l’intento di ricreare ricreare le stesse emozioni e le stesse sonorità rock dei Pink Floyd; questo è stato possibile per la tecnica dei singoli artisti, ma anche grazie all’utilizzo degli stessi strumenti musicali utilizzati dai Pink Floyd durante i concerti del periodo 1988/1994.
Pubblico in sala che era impaziente per l’avvio del live e con puntualità svizzera in punto alle 21 è iniziato il concerto, più di due ore filate di musica. Scenografia che richiamava fedelmente la band londinese, con il cerchio di 5 mt con 32 luci, nel quale scorrono video che richiamano i testi delle canzoni. I Pink Sonic hanno suonato senza risparmiarsi, parte dell’immenso repertorio dei Pink Floyd, le più ascoltate da tutti noi negli anni d’oro dei Pink Floyd. La tecnica dei Pink Sonic è praticamente perfetta, tra il loro modo di suonare e il loro modello non c’è quasi differenza.
Pavananda Francesco, è il front man del gruppo ed è anche l’ideatore ed anima di questo progetto di grande successo che sta girando per l’Italia facendo registrare ovunque grande riscontro di pubblico che sta apprezzando tantissimo il loro modo di interpretare e reinterpretare i grandi brani dei Pink Floyd, realizzando come ieri sera, dei live ineccepibili sotto tutti i punti di vista, dando vita a uno show di grande effetto e bellezza visiva e musicale, tutto questo grazie al loro continuo e meticoloso studio delle partiture e dei live dei Pink Floyd.
Pubblico in visibilio da dalle prime note “Shine On you Crazy Diamond”, per poi a seguire Learning to Fly, Yet Another Movie, Sorrow, Astronomy Domine, She will take it back someday, One of these days, Hey you, Time, The great gig in the sky, Wish you where here, Money, On the turning away, (Encore) Another brick in the wall (Part 2), Confortably Numb, Run like Hell.
A ogni brano vi è stato non solo l’apporto del pubblico ma anche e sopra tutto ovazioni alla performance musicale band.
Ovviamente come in ogni live che si rispetti, ci sono stati i bis di rito richiesti a gran voce del pubblico in sala che li avrebbe costretti ad altre due ore di fila di concerto, però anche il pubblico ha avuto la gradita sorpresa che immediatamente dopo l’ultima i Pink Sonic con tutti i loro componenti erano già nel foyer teatro a farsi fotografare, autografare i dischi e quant’altro per avere un ricordo ben impresso di questa splendida serata quasi estiva di musica Rock grazie ai Pink Sonic che ci hanno fatto rivivere le atmosfere degli anni d’oro dei Pink Floyd.
Photoset by Mario Catuogno (SpectraFoto)
Credits: si ringrazia KE SPETTAKOLO e Barbara Cocco per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
https://www.facebook.com/PinkSonicOfficial
https://www.pinksonicshow.com/tour_24.html
https://www.pinksonicshow.com/