PFM – Emotional Tattoos World Tour 2018 – O2 Academy Islington, Londra – …
PFM Il trionfale Emotional Tattoos Tour della PFM, ha visto la band conquistare le platee del mondo intero ed ora al rientro in Europa dopo le tappe in America del Sud, sosta a Southampton prima e successivamente in quel di Londra, precisamente all’O2 Academy di Islington, per regalare una magica serata al capoluogo inglese. |
Uscito il 27 ottobre 2017, per InsideOutMusic/SonyMusic, “Emotional Tattoos”, è il nuovo album della band, pubblicato contemporaneamente sia in lingua inglese, che italiana a 14 anni di distanza dall’ultimo di inediti.
Emotional Tattoos è stato parzialmente protagonista di una scaletta per veri appassionati del genere, che ha ripercorso con ritmo adrenalinico l’intera carriera della band, come “la carrozza di Hans” e la celebre “Impressioni di Settembre”.
Un folto pubblico eterogeneo di nazionalità diverse, tra cui un notevole numero di italiani, ha applaudito la band per tutta la durata della performance, partecipando con inesauribile energia alla serata rockeggiante.
L’esuberanza contagiosa di ciascun artista, la potenza espressiva di talenti di altissimo livello, sono la miscela vincente che contraddistingue la PFM fin dagli esordi del 1970.
Fiore all’occhiello dell’orgoglio italiano, la PFM è entrata a far parte dei 100 artisti più importanti del mondo, guadagnando la 50a posizione nella “Royal Rock Hall of Fame”.
Una serata all’insegna della grande musica, come nella miglior tradizione della Premiata Forneria Marconi!
Elena Arzani
(image credits: Elena Arzani © all rights reserved. Every unauthorized use of the content, and images is forbidden, without a written permission by the author)
Membri della Premiata Forneria Marconi:
Franz Di Cioccio: Voce e batteria
Patrick Djivas: Basso
Alessandro Scaglione: Tastiere, organo Hammond e moog
Lucio Fabbri: Violino
Marco Sfogli: Chitarra
Roberto Gualdi: Batteria
Alberto Bravin: Tastiere e cori
http://www.pfmworld.com
https://www.facebook.com/premiataforneriamarconiofficial
https://twitter.com/pfmufficiale
https://www.youtube.com/pfmofficial
Setlist
Il Regno (We’re Not an Island)
Four Holes in the Ground
Photos of Ghosts
Il banchetto
Dove… quando…
La carrozza di Hans
Impressioni di Settembre
La danza degli specchi
(A Day We Share)
Freedom Square
Promenade the Puzzle
Harlequin
Romeo e Giulietta: Danza dei cavalieri
(Sergei Sergeyevich Prokofiev cover)
Mr. 9 Till 5
Violin Jam
Guillaume Tell Ouverture (William Tell Overture)
(Gioachino Rossini cover)
Encore: Celebration
(È Festa)
Leggi qui la recensione di Emotional Tattoos, il nuovo album della PFM, a cura di Fabio Loffredo
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!