PENNYWISE + Sick Of It All + Wilhelm Scream – @ Beky Bay, Bellaria/Igea Marina (RN) …
Prima data italiana del Tour Europeo 2018 dei Pennywise istituzione dell’hardcore punk dal 1995 fuori ora con il nuovo album “Never Gonna Die”.
Sul palco alle 21 in punto come da programma arrivano gli “A Wilhelm Scream” band melodic hardcore punk che deriva il suo nome da un famoso effetto cinematografico noto come “Urlo di Wilhelm” che accompagna la morte e la caduta da altezze vertiginose. Energia sempre al massimo per il cantante Nuno Pereira che sembra essere contemporaneamente in ogni punto del palco tanto è veloce il suo movimento: tutta la passione di una band che dichiara apertamente di suonare per la scena punk e non per fare soldi, una filosofia ampiamente ripagata dalle grida di entusiasmo del pubblico del Beky Bay.
Una band che non ha bisogno di presentazioni, formati nel 1986, più di trent’anni di carriera senza mai ammorbidire sound e testi hardcore e fedeli alla filosofia “Stand Proud”. Fan in delirio per la voce di Lou Koller e ipnotizzati dai tornado rotanti di suo fratello e chitarrista della band Pete. Un vero e proprio “mosh pit” in puro stile punk dove i più audaci posso pogare e fare “crowd surfing” sempre sotto il vigile controllo dell’ottima e professionale squadra di security di LP Rock Events. Non manca sul finale il caratteristico “Wall of Death”: i fan divisi in due “eserciti” ai lati del palco si lanciano allo scontro (incruento ma spettacolare) al termine dell’ultimo pezzo.
Confermate ancora una volta le parole di Billy Idol: “Il punk non morirà mai. È questione di attitudine“.
http://pennywisdom.com
https://www.facebook.com/pennywise
https://twitter.com/Pennywise
http://myspace.com/pennywise
Report & photoset by MARCO CASALI
Credits: si ringrazia LP Rock Events e Hub Music Factory per la gentilissima disponibiltà e la perfetta organizzazione dell’evento.
Fruitore appassionato di fotografia sin da piccolo, nei primi anni 2000 con l'avvento del digitale inizia il percorso d'apprendimento che lo porterà dal 2011 con la fida reflex a percorrere in lungo e largo la provincia anconetana in bar, centri sociali, teatri piccoli e più grandi fotografando la musica nelle più svariate forme dalle cover band agli artisti poco conosciuti dell'underground. Tutto ciò per affinare le sue capacità e realizzare il sogno di poter essere accreditato nei pit degli artisti italiani e stranieri più conosciuti. Nel 2016 il sogno si avvera ed inizia la proficua collaborazione con Tuttorock dapprima come fotografo e successivamente anche come live reporter.