PAOLO NUTINI @ SEQUOIE MUSIC PARK – BOLOGNA – 20-07-2022
PAOLO NUTINI – “Last Night in the Bittersweet” Tour – Sequoie Music Park – Bologna – 20-07-2022
Paolo Nutini e l’Italia, un rapporto che trae origine dalle radici toscane di suo padre, un rapporto che sfocia nell’amore ricambiato più totale chi si esibisce sul palco e coloro che assistono al suo spettacolo, un amore che raggiunge il suo livello più elevato durante l’esecuzione di una emozionante cover di “Guarda che luna” di Fred Buscaglione, eseguita con il solo ausilio di una chitarra acustica e della magnifica voce dalle mille sfumature di cui è dotato il cantautore scozzese.
8 anni di assenza dal mercato discografico che non hanno scalfito minimamente le infinite qualità di Paolo che questa sera presenta, oltre a cavalli di battaglia come “Candy” o “Iron Sky”, i brani provenienti dall’ultima fatica discografica, “Last Night in the Bittersweet”, ad un pubblico che per tutte le due ore di durata del concerto rimane a bocca aperta davanti ad uno dei maggiori talenti mondiali della musica di questo millennio, questa sera accompagnato da 6 validissimi musicisti.
Bentornato camaleontico artista, la speranza più grande è di non dover attendere altri 7 anni prima di rivederti nel nostro paese!
MARCO PRITONI
Credits: si ringraziano Unipol Arena e Live Nation per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
SETLIST:
Afterneath
Lose It
Scream (Funk My Life Up)
Acid Eyes
Stranded Words (Interlude)
Radio
Dream a Little Dream of Me (Ozzie Nelson and His Orchestra cover)
Last Request
Coming Up Easy
Through the Echoes
Cherry Blossom
Petrified in Love
Jenny Don’t Be Hasty / Teenage Kicks / New Shoes
Pencil Full of Lead
Candy
Everywhere
Encore:
Desperation
Iron Sky
Shine a Light
Encore 2:
Guarda che luna (Fred Buscaglione cover)
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.