PAOLO BENVEGNù “H3+ tour” @ Locomotiv Club Bologna 28-4-2017
In occasione del suo ultimo bellissimo lavoro H3+, il fondatore della storica band italiana Scisma, Paolo Benvegnù, fa tappa a Bologna per eseguire dal vivo i brani dal suo ultimo disco. In apertura Felpa (ex chitarrista degli Offlaga Disco Pax) con il suo shoegaze dalle tinte molto pop, anche lui ormai alle porte del suo ultimo disco in uscita in Autunno. Dopo le magiche atmosfere create dal bravissimo Felpa ecco finalmente sul palco Paolo con la sua band.
L’atmosfera si fa subito intima, la voce calda e intensa di Paolo scalda gli animi dei presenti che sin da subito cantano a squarciagola i suoi brani. Il sound è ottimo, i musicisti sono tutti bravissimi, la chitarra di Andrea Franchi fa coppia alla grande con la possente voce di Paolo e le sue parole arrivano forti e veloci come pugni.
La scaletta si alterna tra brani dal suo ultimo disco e brani da alcuni dischi precedenti, purtroppo però Paolo non riesce a portare a termine l’intera setlist a causa di un malore improvviso che lo costringe a rinviare le prossime date del suo tour. Sperando possa riprendere al più presto il suo tour, porgo a nome dello staff di Tuttorock un augurio di pronta guarigione a Paolo, sperando di poterlo riascoltare al più presto in quel di Bologna.
Luigi Rotondo
Credits: si ringrazia Big Time Agency per la gentilissima disponibilità ed il Locomotiv Club per la perfetta organizzazione dell’evento.
http://www.paolobenvegnu.com
https://www.facebook.com/paolobenvegnu
http://www.youtube.com/paolobenvegnofficial
http://www.tuttorock.net/concerti/paolo-benvegnu-earth-hotel-tour-2015-live-giardini-al-cubo-centro-unipol-bo-8-9-2015
http://www.tuttorock.net/recensioni/paolo-benvegnu-h3
http://www.tuttorock.net/recensioni/paolo-benvegnu-earth-hotel
http://www.tuttorock.net/interviste/paolo-benvegnu-intervista-allartista
http://www.tuttorock.net/interviste/paolo-benvegnu-intervista-sul-nuovo-album-h3
http://www.tuttorock.net/recensioni/paolo-benvegnu-h3
http://www.tuttorock.net/interviste/paolo-benvegnu-intervista-allartista