Now Reading
OTTODIX “Micromega tour” + Nevica Noise – Live @ FreakOut, Bologna 26-5- …

OTTODIX “Micromega tour” + Nevica Noise – Live @ FreakOut, Bologna 26-5- …

A distanza di un paio di anni ci ritroviamo al FreakOut di Bologna per il nuovo live di Ottodix legato al tour di Micromega, il concept da poco uscito e che tante soddisfazioni sta dando all’artista veneto. Artista in senso esteso, perché la musica è solo una delle facce di Ottodix, installazioni e realizzazioni artistiche ne sono forse la parte più importante, ma stasera godiamoci il suo concerto.
 
L’opening è affidato a Nevica Noise, gran bel set elettronico a base di synth e keyboards, effetti e suoni che nelle sue mani perdono ogni freddezza tipica di questi strumenti per andare a comporre una mezz’ora di ottimo sound. 

https://www.facebook.com/Nevica-NOISE-144915242343686

Ottodix si presenta di fronte ad un pubblico che, per cause indipendenti dalla sua volontà, uno spostamento di data improvviso ed improvvido ha fatto sì che alla fine siano pochi gli spettatori, il che non ha minimamente influenzato la qualità della serata, come spesso accade chi non c’era non sa cosa si è perso. Resta il fatto che ha proposto tutto il suo nuovo album Micromega con un paio di pezzi del passato, Post e Fantasmi, il tutto accompagnato dalla sua solita gestualità attoriale, da musicisti di ottimo livello come suo solito, il tutto con il consueto sfondo multimediale di immagini ed idee che si fondono alla sua musica. Sul palco è un dirompente cantante che interpreta le sue canzoni con forza e vigore, i testi sono di altissimo livello come è giusto che sia in questo caso, il risultato è una notte di grande rock colto.
 
MAURIZIO DONINI
Photoset by DANIELE AVERSANO
 
Credits: si ringrazia Andrea Schipani e Sfera Cubica per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Setlist:
Cern
Elettricità 
La risonanza
Il mondo delle cose
Micromega boy
Planisfera
Zodiacantus
Sinfonia di una galassia.
Post
Fantasmi
Multiverso
 
Band:
Alessandro ‘Ottodix’ Zannier – voce
Giovanni Landolina – chitarra
Loris Sovernigo – tastiere
Stefano Petterson – batteria
 
http://www.ottodix.it
https://www.facebook.com/officialottodix
http://www.myspace.com/ottodix
http://www.flickr.com/groups/ottodix/
https://www.youtube.com/user/ottodixband
https://itunes.apple.com/us/artist/ottodix/id158590232
https://soundcloud.com/ottodix