Nothing But Thieves Moral Panic Tour 2022
Moral Panic Tour 2022 @Fabrique Milano
Fabrique Milano e Nothing But Thieves: accoppiata vincente.
Dal sud-est inglese, proprio dove sfocia il Tamigi, fino al cuore del nord Italia con il loro “The Moral Panic Tour” nella versione europea, dopo aver dovuto rinunciare agli appuntamenti nel nord America a causa dei problemi di salute del frontman ConorMason.
Portano la loro musica, le voci e le emozioni
Non si può che partire da queste ultime per descrivere l’appuntamento del Fabrique che, già dalle aperture dei Black Honey e dei Kid Kapichi (ancora Regno Unito a governare la serata), va riempiendosi di persone e attesa.
Durante il live dei NBT è altamente suggestivo accorgersi di come tutto il locale prenda parte in maniera attiva all’evento, con uno schema quasi rituale: fine della canzone, un “Thank you” dal palco, applauso e ovazione dal pubblico. Per ogni singola canzone (ovviamente cantata come fosse un coro dalla gran parte dei presenti!).
Molto Rock, molta partecipazione. “È passato molto tempo”, dice ad un certo punto Mason dal palco; il pubblico, dal canto suo, continua a dimostrare che la voglia di questi eventi e del loro concerto è parecchia.
Le canzoni scorrono fluide; la durata del concerto quasi non quantificabile, ma nemmeno importa. Palco e musicisti, locale e pubblico diventano una cosa sola. Fino al gran finale: “Impossible”, cantata da tutti. Anche la voce è diventata una.
Terminato il concerto, uscendo, qualcuno azzarda un pronostico: i Nothing But Thieves sono già pronti per palchi e ambienti ancora più grandi. In fondo lo cantano anche loro, che anche le cose che sembrano impossibili possono diventare possibili. E qui ci sono già tutte le carte in regola perché ciò accada.
Mattia Bonardi
Photoset by Daniele Di Chiara
Credits: si ringrazia LiveNation, Paroleed’intorni e il Fabrique Milano per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Conor Mason (Vocal)
Joe Langridge-Brown (Guitar)
Phil Blake(Bass)
James Price (Drums)
Dominic Craik (keyboard and Guitar)
https://www.nbthieves.com
www.facebook.com/nothingbutthieves
SETLIST:
Futureproof
Real Love Song
Trip Switch
Soda
Lifes coming in slow
Sorry
Forever and ever
Miracle, baby
Graveyard whistling
Unperson
Phobia
Particles – Stripped
Your Blood
Is everybody going crazy?
Amsterdam
Design
Impossible
Si avvicina al mondo della fotografia in età ormai adulta, scoprendo un mondo fantastico,fatto di immagini. Unisce ben presto la fotografia alla sua più grande passione che è la musica, ed il gioco è fatto. Ora scrive per la rivista online "tuttorock.com", per la quale recensisce album, concerti e ne intervista i protagonisti. Da poco vincitore del concorso fotografico "Musica", indetto dal Museo Nazionale Della Fotografia di Brescia, piazzandosi al primo e al terzo posto.