Now Reading
NEUROPA FESTIVAL “day 2: Client + Dish-Is-Nein + The Young Gods” – Live …

NEUROPA FESTIVAL “day 2: Client + Dish-Is-Nein + The Young Gods” – Live …

La seconda serata al Neuropa Festival ci porta anche ad assaggiare le specialità proposte come food & wine, una vera e propria eccellenza. Il beverage è di alta qualità, cibi per tutti i gusti dai vegani ai carnivori, aggiungiamo un bel merchandising di artigianato e la manifestazione conquista ancora prima di entrare.

Tornando alla musica siamo arrivati in tempo per gradire il duo tedesco delle Client, formatesi durante un tour dei Depeche Mode e con un trascorso alla corte di Hugh Hefner, non in qualità di conigliette, ma di gruppo musicale come è giusto che sia per queste valide ragazze. Graziose e dedite all’elettronica scaldano con il loro pop elettronico denso di new wave il pubblico preparandolo con una prestazione di buona qualità.

Membri del gruppo:
Founder Client A (Kate Holmes).
current lead singer Client N ( Nicole Thomas)
 
http://client-online.eu
https://www.facebook.com/ClientMusic

Se dovessimo fare un’ideale classifica delle band che si sono succedute sul palco del Zona Roveri è indubbio che i Dish-Is-Nein si piazzerebbero di gran lunga al primo posto talmente è stata impressionante la loro prova. La prima impressione che ne ricaviamo è un ricordo dei grandi Bauhaus, con la figura dominante, carismatica, di Cristiano, che ci riporta in mente Peter Murphy; impressionante che viene confermata da vari fans con la maglia dei Bauhaus che ci circondano. Resta il fatto che il debutto live a seguire lo splendido EP di recente uscita è stato una bomba, ricercatissima la simbiosi tra suoni ed immagini, con video che si alternano alle spalle della band. Luci scure ed alienanti tanto quanto il suono dei Dish-Is-Nein è martellante e la prestazione da cantante di Santini roba da manuale distante chilometri dalle tante false starlette prodotte dai miserevoli talent. Oltre i nuovi prodotti vengono riproposte vecchie glorie come Milizia, Addis Abeba, Nazioni, su alcuni pezzi, come in quest’ultimo, interviene una bravissima Valeria Cevolani ad intarsiare ulteriormente una trama già di per sé roboante.  Suoni scuri, testi forti, presenza scenica imperiale, una prestazione di assoluto rilievo che rimarrà scolpita di sicuro negli occhi e nelle menti dei presenti.

Band:
Cristiano Santini – voce e chitarra 
Dario Parisini – chitarra 
Marco Maiani – basso
On stage: Valeria Cevolani – voce
 
http://www.dish-is-nein.org
https://www.facebook.com/pg/Disciplinatha
www.youtube.com/channel/UCi-o1-D8331umKfHZMRO2bQ
https://instagram.com/www.instagram.com/dish.is.nein
https://open.spotify.com/artist/3AuDLNWhza3Pf8d1WdjSGS
https://www.tuttorock.net/recensioni/dish-is-nein-ep

Dopo la tempesta del gruppo precedente, gli svizzeri The Young Gods si presentano in una veste decisamente più tranquilla, puntando sulla pulita ed ossessiva ricerca della perfezione musicale del loro industrial elettronico. Performance riuscitissima, suoni sempre azzeccati, cantato di qualità, la fusione del genere avviene in maniera esemplare, per tutti gli appassionati della musica elettronica è stato sicuramente un modo egregio di chiudere una due giorni eccellente.
 
Band:
Franz Treichler (a.k.a. Franz Muse) – Vocals
Cesare Pizzi (a.k.a. Ludan Dross) – Keyboards
Bernard Trontin – Drums
 
http://www.younggods.com
https://www.facebook.com/theyounggods
https://twitter.com/theyounggods
https://www.youtube.com/channel/UCrTD0zRNqyP7xTAzJRk3aAg
https://soundcloud.com/younggods-remixes