NEK – in concerto a BARI
“Teatro Team” – Bari 23 gennaio 2020 – Il tour europeo di NEK è arrivato al Teatro Team di Bari per presentare il suo ultimo album ”Il mio gioco preferito“, 7 tracce più pulite e meno elettroniche caratterizzate dal forte impatto “umano”, fatti di riflessioni personali e riferimenti all’attualità che ci circonda, il tutto prodotto ed arrangiato da lui stesso insieme a Luca Chiaravalli e Gianluigi Fazio.
Un concerto al limite del sold out considerando che a pochi metri dal teatro Team, si esibiva Renato Zero con le sue 3 date pugliesi. Nek ha proposto anche i suoi celebri brani: “Sei grande”, “Cuori in tempesta”, “Fatti avanti amore”,“Se io non avessi te” e “Laura non c’è”.
Sul palco Luciano, batteria e percussioni, Silvia Ottanà, al basso, Massimiliano Elli, chitarre, Emiliano Fantuzzi, chitarre e tastiere.
Un ovazione di applausi e sorrisi lo accoglie al suo ingresso, ci racconta di come l’amore sempre al centro di tutto, raccogliendo apprezzamenti e vere emozioni, durate ben 30 canzoni tra passato e presente di oltre 25 anni di carriera trasmettendoci l’energia a cui Nek da sempre ha abituato il suo pubblico.
Al centro del concerto arriva un medley di 4 brani in cui l’elettronica si impadronisce dello spettacolo sino ad arrivare all’EDM (Electronic Dance Music) con il consueto momento dance da club. Le maschere del teatro riescono, a malapena, a badare ai fan che sono precipitati nel sottopalco.
Dopo 2 ore di energia pura e pubblico in delirio, Nek lascia i suoi fans con il bis e in completo delirio generale !
ANTONELLA SQUEO
Photoset by ROBERTO LARUCCIA
Credits: si ringrazia PAROLE&DINTORNI e FRIENDSANDPARTNERS per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Luciano (batteria e percussioni)
Silvia Ottanà (basso)
Massimiliano Elli (chitarre)
Emiliano Fantuzzi (chitarre e tastiere)
SETLIST:
- Tu sei, tu sa
- Cuori in tempesta
- Vivere senza te
- La storia del mondo
- Cielo e terra
- Fatti avanti amore
- Dimmi cos’è
- Sei grande
- Se una regola c’è
- Sul treno
- Differente
- Mi farò trovare pronto
- Ci sei tu
- Vulnerabile
- Cosa ci ha fatto l’amore
- Freud
- Uno di questi giorni
- Nella stanza 26
- Unici
- Musica sotto le bombe
- Alza la radio
- Laura non c’è
- Attimi
- Sei solo tu
- Io ricomincerei
- Se telefonando… (Mina cover)
- Lascia che io sia
- Almeno stavolta
- Se io non avessi te
Informatico di professione, fotografo da oltre 15 anni con oltre 500 concerti e festival seguiti e fotografati, intervistatore e recensionista musicale, per passione. Risiede a Bari e si occupa dei live e band emergenti della Puglia. Per TuttoRock si occupa dei live area SUD Italia e di tutta la musica che passa da queste parti !