Negrita Teatro Display Brescia 2020
Negrita “La Teatrale + Reset Celebration” Tour 2020
Serata di grandi emozioni quella di ieri sera al Dis_play di Brescia.
In una veste totalmente nuova, il trio storico di Arezzo, Pau,Drigo e Mac dei Negrita, hanno proposto in chiave Unplugged, pezzi che hanno segnato la carriera ormai venticinquennale della band.
Ma l’obbiettivo del tour nei teatri che toccherà ben 21 città, è quello di commemorare il ventesimo compleanno del album capolavoro Reset.
Lo show inizia puntuale alle 21,accolti da una pioggia di applausi, le danze si aprono con “Ho imparato a sognare” e subito il pubblico va in estasi, canta, interagisce, il pubblico c’è e ha tanta voglia di cantare insieme a loro, e di questo Pau ne è felice!
Lo spettacolo prosegue con brani conosciuti da tutti; “Brucerò per te” , “Che rumore fa la felicità” e “Il libro in una mano”, l’atmosfera da salotto rende tutto più magico, la band è a proprio agio e Pau scherza mentre sorseggia il suo Gin Lemon.
Dopo una breve introduzione del frontman, “non proponiamo dal vivo questa canzone da moltissimi anni, forse per colpa mia” , prende forma lei, la perla “Provo a difendermi”, una canzone difficile ma che trova il giusto contesto in questa setlist acustico/elettrico.
Da qui parte la vera commemorazione al album Reset, seguono “Fragile” , “Hollywood” , “In ogni Atomo”, gli occhi luccicano dalle forti emozioni che i Negrita trasmettono, e infatti, durante l’esecuzione di“Mama Maè”, il pubblico che seguiva composta seduta, si alza e corre sotto il palco per far sentire ancora di più il suo calore.
La setlist comprende 22 brani storici della band che saluta Brescia e si congeda con “Gioia infinita”.
Il tour è appena cominciato, andate a vederli e supportateli! Sono tra le poche meraviglie della scena rock italiana che ancora oggi resistono e persistono!
Roy Pich
Photoset by Daniele Dichiara
BAND:
Paolo “PAU” Bruni (Vocal)
Enrico Salvi (Guitar)
Franco Li Causi Urso (Bass)
Roberto Zamagni (Drums)
SETLIST:
Ho imparato a sognare
Brucerò per te
Greta
Dannato vivere
Che rumore fa la felicità?
Il libro in una mano, la bomba nell’altra
Malavida en Bs. As.
Provo a difendermi
Fragile
Hollywood
Transalcolico
In ogni atomo
Magnolia
La tua canzone
Non torneranno più
Cambio
strong>Encore:
Il gioco
Radio Conga
Rotolando verso Sud
Gioia infinita
Si avvicina al mondo della fotografia in età ormai adulta, scoprendo un mondo fantastico,fatto di immagini. Unisce ben presto la fotografia alla sua più grande passione che è la musica, ed il gioco è fatto. Ora scrive per la rivista online "tuttorock.com", per la quale recensisce album, concerti e ne intervista i protagonisti. Da poco vincitore del concorso fotografico "Musica", indetto dal Museo Nazionale Della Fotografia di Brescia, piazzandosi al primo e al terzo posto.