NEGRITA @ “Demodé Club” – MODUGNO (BA) 7 OTTOBRE 2023
“Demodé Club” Modugno (BA), 7 ottobre 2023 – Il ritorno dei Negrita in Puglia è sempre una ottima occasione per ascoltare due ore di musica rock di grande livello in una cornice da sold out al Demodé Club di Modugno.
Ci hanno regalato i loro migliori successi, pur non avendo negli ultimi tempi prodotto album, ma ban come i Negrtia possono permettersi un tour anche senza novità…è sempre un piacere ascoltarli dal vivo.
Un “Pau” Bruni mai domo sul palco che con la sua timbrica possente incita i presenti a saltare e ballare con loro, i fans accolgono volentieri l’invito, accompagnandoli per tutta la perfomance.
Alle chitarre ci sono “Drigo“»” Salvi e “Mac” Petricich accompagnati dal basso di Giacomo Rossetti, Guglielmo Ridolfo Gagliano alle tastiere e Cristiano Dalla Pellegrina alla batteria, proponendo un sound robusto, energico e coinvolgente.
Un viaggio di quasi trent’anni nel loro vasto repertorio che va dalla incantevole “Bambole”, a “Brucerò per te”, “Negativo”, “In ogni atomo”, per arrivare alle più delicate “Che rumore fa la felicità” e “Non torneranno più”.
Dalla loro “esperienza americana” dei primi tempi, si passa così alle canzoni più ritmoche e ballabili come “Radio Conga”, “Rotolando verso Sud”, “Notte Mediterranea” e “Ho imparato a sognare”.
Il gran finale si celebra con i brani più conosciuti ed ascoltati in radio in questo lungo periodo come “Cambio”, “Mama Maé” e “Gioia infinita”.
Uno spettacolo che ha fatto sudare i numerosi presenti al Demodé Club, che ha trascinato per oltre due ore, in un calore che solo band come i Negrita sanno fare.
Un bad iconica del panorama rock italiano, che speriamo duri per un altro bel pò, ne abbiamo bisogno !!
Vamos Negrita!
LONOCE ALESSANDRO
Informatico di professione, fotografo da oltre 15 anni con oltre 500 concerti e festival seguiti e fotografati, intervistatore e recensionista musicale, per passione. Risiede a Bari e si occupa dei live e band emergenti della Puglia. Per TuttoRock si occupa dei live area SUD Italia e di tutta la musica che passa da queste parti !