MUDHONEY @ TPO – BOLOGNA – 06-10-2022
MUDHONEY – TPO – BOLOGNA – 06-10-2022
Arrivano al TPO di Bologna i Mudhoney, storica band pioniera del movimento grunge.
Anticipato da due brevi molto energici show dello spezzino Fernadhell e dei felsinei CUT, questi ultimi molto amati dai loro concittadini presenti fino a quel momento, a giudicare dall’entusiasmo generale, il quartetto di Seattle sale sul palco alle 22 in punto per iniziare un’ora e mezza di show che scatena un pubblico che, molto spesso, si lancia in un pogo infernale.
La sensazione di aver fatto un salto di una trentina d’anni indietro nel tempo è tangibile. Mark Arm è in piena forma e sembra divertirsi ancora moltissimo sia al microfono che con la sua sei corde.
Il termine che più va d’accordo con i Mudhoney è “coerenza” infatti, il non piegarsi mai alle leggi del mercato, il non lasciare mai quel suono sporco e grezzo degli inizi, hanno reso possibile questo ennesimo show esplosivo che, noi che abbiamo potuto assistervi, possiamo, anzi, dobbiamo ritenerci molto fortunati.
MARCO PRITONI
Credits: si ringraziano il Covo Club e il TPO di Bologna per l’ospitalità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Mark Arm – voce, chitarra
Steve Turner – chitarra
Guy Maddison – basso
Dan Peters – batteria
Setlist:
You Got It
Suck You Dry
Nerve Attack
Who You Drivin’ Now?
Souvenir of My Trip
If I Think
Good Enough
Judgement, Rage, Retribution and Thyme
Sweet Young Thing (Ain’t Sweet No More)
Touch Me I’m Sick
Inside Job
Tom Herman’s Hermits
Get Into Yours
Prosperity Gospel
F.D.K. (Fearless Doctor Killers)
Oh Yeah
I’m Now
Paranoid Core
Next Time
Chardonnay
21st Century Pharisees
One Bad Actor
Encore:
Into the Drink
Here Comes Sickness
In ‘n’ Out of Grace
Fix Me (Black Flag cover)
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.