MORCHEEBA “Sulla sabbia” op. Amycanbe – Live @ Beky Bay, Bellaria/Igea M …
Elegante l’entrata in scena della sempre affascinante Skye Ross per la quale gli anni sembrano non essere davvero trascorsi, fascino immutato che mesmerizza fin dal primo momento i numerosi fan del gruppo con Trigger Hippy. Minuti di puro godimento si susseguono mentre la band ripercorre i numerosi successi degli anni novanta tra cui World Looking In, Otherwise, The Sea, Blindfold e Let me see intervallati da alcuni dei nuovi pezzi tratti dall’album del 2016 Skye | Ross; in particolare su “Light of Gold” è Skye a guidare il pubblico nei cori (“Of course the can sing! They’re Italians!” l’esclamazione rivolta agli altri componenti) in un crescendo di interazione che proseguirà fino alla conclusione dello show con la celeberrima “Rome Wasn’t Built in a Day” eseguendo la quale la cantante inviterà i fan a ballare con lei i movimenti del video originale. Non manca un tributo al Duca Bianco con la coinvolgente “Let’s Dance”.
Serata davvero piacevole grazie alla perfetta combinazione tra la location in riva al mare e la splendida voce di Skye Edwards: un viaggio a ritroso nel tempo per molti dei presenti con un tocco di nostalgia per tempi più spensierati.
Photoset by MARCO CASALI
Credits: Si ringraziano Barley Arts ed LP Rock Events per la perfetta organizzazione dell’evento e per l’accoglienza riservata ai rappresentanti della stampa presenti.
TRIGGER HIPPY
FRICTION
NEVER AN EASY WAY
WORLD LOOKING IN
OTHERWISE
THE SEA
LIGHT OF GOLD
LET’S DANCE
BLOOD LIKE LEMONADE
HOW TO FLY
BLINDFOLD
LET ME SEE
Encore:
SWEET LA
ROME WASN’T BUILT IN A DAY
https://www.facebook.com/MorcheebaSkyeandRoss
#morcheebaskyeandross #bekybay #barleyarts #marcocasali #morcheeba
Fruitore appassionato di fotografia sin da piccolo, nei primi anni 2000 con l'avvento del digitale inizia il percorso d'apprendimento che lo porterà dal 2011 con la fida reflex a percorrere in lungo e largo la provincia anconetana in bar, centri sociali, teatri piccoli e più grandi fotografando la musica nelle più svariate forme dalle cover band agli artisti poco conosciuti dell'underground. Tutto ciò per affinare le sue capacità e realizzare il sogno di poter essere accreditato nei pit degli artisti italiani e stranieri più conosciuti. Nel 2016 il sogno si avvera ed inizia la proficua collaborazione con Tuttorock dapprima come fotografo e successivamente anche come live reporter.