MODÀ @ TEATRO EUROPAUDITORIUM – BOLOGNA – 30-05-2023
MODÀ & ORCHESTRA – TEATRO EUROPAUDITORIUM – BOLOGNA – 30-05-2023
Termina questa sera, con la terza data al Teatro EuropAuditorium di Bologna, la tournée nei teatri dei Modà con orchestra sinfonica.
La band capitanata da Kekko Silvestre si presenta sul palco poco dopo lo scoccare delle 21 per dar vita ad uno spettacolo di due ore che si trasformano ben presto in un concentrato di emozioni, confessioni toccanti come la depressione del frontman o la malattia della madre risalente ad una quindicina di anni fa, abbracci e duetti con piccole fan, un toccante ricordo di Pau Donés, compianto cantautore e chitarrista spagnolo famoso per essere stato il fondatore della band Jarabe de Palo e momenti di grande ilarità che coinvolgono il pubblico e che rivelano una versione inedita come intrattenitore del vocalist classe 1978 che non dimentica ma non rinnega assolutamente i momenti difficili prima di fare della musica un mestiere.
Si passa dai brani più recenti ai cavalli di battaglia storici e, devo dire, ciascun brano si presta perfettamente ad essere accompagnato dagli archi, dai fiati e dal pianoforte dell’orchestra.
Enrico Zapparoli, Diego Arrigoni, Stefano Forcella e Claudio Dirani si confermano fidi scudieri di Kekko che non perde mai un colpo ed una nota, dimostrandosi una delle migliori voci dell’intero panorama musicale italiano.
Credits: Si ringrazia il Teatro EuropAuditorium di Bologna per l’ospitalità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Voce: Francesco “Kekko” Silvestre
Chitarre: Enrico Zapparoli
Chitarre: Diego Arrigoni
Basso: Stefano Forcella
Batteria: Claudio Dirani
Photo credits: Double Vision
SETLIST:
Gioia
Quelli come me
Non ti mancherà mai il mare
Quel sorriso in volto
Per una notte insieme
In tutto l’universo
Quello che non ti ho detto (Scusami)
Nuvole di rock
Cuore e vento
Salvami
Testa e croce
Passione maledetta
Stella cadente
Lasciami
Tappeto di fragole
Arriverà
La notte
Come un pittore
Viva i romantici
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.