Now Reading
Ministri – Trio Tour (Magazzini Generali Milano) 18-12-2022

Ministri – Trio Tour (Magazzini Generali Milano) 18-12-2022

Milano, Magazzini Generali, 18/12/2022

“Ci vuole tempo per abituarsi alla fine”

Urla Divi dal palco nell’ultima canzone in scaletta facendo tremare i Magazzini Generali eppure noi alla fine dei concerti dei Ministri non riusciremo mai ad abituarci.

Eppure mai come in questo caso “Abituarsi alla fine” suona come un lungo e dolce amaro arrivederci della band.

Si è chiuso ieri sera il Trio Tour, che ha visto suonare la band milanese in tre serate per salutare il proprio pubblico in un ritorno alle origini con una scaletta piena di pezzi dei primi anni e soprattutto nella formazione originale, ovvero nel “Trio” composto da Federico Dragogna, Davide Autelitano  e Michele Esposito.

Le iconiche giacche bianche degli ultimi anni ridotte a brandelli macchiate di sangue e glitter lasciano presagire quello che probabilmente sarà un cambio di rotta della band, come la fine di un’era o chissà, tra i fan le speculazioni sul futuro dei Ministri sono già molteplici.

Le parole in chiusura del live che vengono usate per salutare il calorosissimo pubblico, hanno un tono quasi rassegnato e a tratti arrabbiato riguardo alla situazione musicale nella scena italiana.

Noi nel frattempo siamo già impazienti di scoprire i nuovi progetti dei Ministri e tornare a lasciare il cuore sotto palco.

Report & Photoset by Giada Monachino

Credits: si ringrazia Magellano e Magazzini Generali per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

SETLIST:
Fari spenti
I nostri uomini ti vedono
Idioti
Stare dove sono
Peggio di niente
Fidatevi
Berlino 3
La nostra buona stella
Mangio la terra
La casa brucia
Cronometrare la polvere
Da questo momento in poi
Vestirsi male

Encore:

Mille settimane
Comunque
I soldi sono finiti
Spingere
Abituarsi alla fine