Ministri – Hiroshima Mon Amour (Torino) 04-04-2022
Torino, Hiroshima Mon Amour, 04/04/2022
“Che siamo ancora belli, forse un poco più poveri”
Come dare torto a questa frase quasi profetica partorita dalla penna di Federico Dragogna nel 2019, ma che oggi si trova in “Numeri” primo singolo estratto dall’album Giuramenti che è in uscita il 6 Maggio?
Ed è proprio vero, ieri sera all’Hiroshima eravamo tutti bellissimi, come se non ci fossimo mai scordati come fosse ritrovarsi accaldati e stretti a perfetti sconosciuti con il cuore pieno di gioia. Come è stato bellissimo rivedere pulsare un locale simbolo della scena musicale alternative Torinese, che assieme a diversi club in giro per l’Italia saranno teatro di questo Tour primaverile.
La liturgia dei Ministri non è stata minimamente intaccata dagli anni di fermo o live con estreme restrizioni, c’è proprio tutto. La musica, la forza nell’intrattenere il pubblico, il pogo, il crowd surfing di Divi con una replica speciale a fine concerto con l’ausilio di un piccolo gommone gonfiabile a voler omaggiare una serata di tanti anni fa.
Report & Photoset by Giada Monachino
Credits: si ringrazia Hiroshima Mon Amour e Magellano per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Davide Autelitano (vocal/bass)
Federico Dragogna (guitar)
Michele Esposito (drum)
Marco Ulcigrai (guitar)
https://www.iministri.com
https://www.facebook.com/iministri
https://www.instagram.com/iministri/
SETLIST:
Peggio di niente
Non mi conviene
Comunque
Gli Alberi
Scatolette
Inferno
Numeri
Sabotaggi
I tuoi Week-end mi distruggono
Tra le vite degli altri
Tempi Bui
Base a Vicenza
Il bel canto
ENCORE:
Spingere
Una Palude
Diritto al tetto
Abituarsi alla fine
Classe 1995, nata a Palermo ma Genovese da oramai quasi dieci anni. La musica è da sempre parte fondamentale della mia vita, avida consumatrice di Pop-punk, Alternative italiana e cantautorato. La fotografia è arrivata nel mio cammino quasi per caso e da allora considero la macchina fotografica un’estensione naturale del mio corpo. Sono Co-fondatrice di uno Studio Fotografico nel cuore dei vicoli di Genova e non appena aver intrapreso la carriera in modo professionale ho deciso di unire la passione per la fotografia a quella per la musica live, così sono passata dall’altra parte della transenna per cercare di immortalare e trasmettere le emozioni che solo un concerto riesce a regalare.