Max Pezzali @Unipol Arena-Bologna-28 Marzo 2023
Max30 nei Palasport #HitsOnly Unipol Arena-Bologna
Siamo nell’estate del 1992 e in tutte le radio imperversa il tormentone “Hanno ucciso l’uomo ragno”, siamo nella primavera 2023 e ancora questa canzone viene cantata a squarciagola. Lo aveva promesso Max Pezzali di far cantare la città di Bologna e ogni promessa è debito: trenta brani tutti da cantare dall’inizio alla fine!
Un live che è un vero e proprio amarcord, una grande festa a cui partecipano quei ragazzi che nel 1992 avevano 15/16 anni, ormai cresciuti, ma che per oltre due ore saranno trasportati negli anni 90.
Vitalità, gioia, spensieratezza tutto ciò Max lo trasmette con le sue hits, il suo sorriso aperto, un palco “pulito” e colorato, fumettistico, pregno di ricordi e una via l’altra arrivano “Sei un mito”, “La regina del celebrità”, “La regola dell’amico”, “Nessun rimpianto”, ” Gli anni” e il romanticismo di “Una canzone d’amore” e “Come mai”…
Si canta, si balla, ci si commuove, le canzoni di Max Pezzali hanno questo potere, quello di regalare la semplicità e le cose belle e vere della vita.
Max ringrazia il pubblico e il pubblico ringrazia lui “per ogni giorno, ogni istante, ogni attimo che sto vivendo, grazie mille”.
NOME EDITOR Monica Atzei
Photoset by Andrea Nascetti
Credits: si ringrazia Vivo Concerti e Unipol Arena per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Max Pezzali (Vocal)
Giorgio Mastrocola (Guitar)
Davide Ferrario (Guitar- synthesisers & programming)
Lorenzo Poli (Bass)
Giordano Colombo (Drums)
SETLIST:
Sei un mito
Lo strano percorso
Rotta X casa di Dio
Come deve andare
L’universo tranne noi
La regina del celebrità
Ti sento vivere
Hanno ucciso l’Uomo Ragno
Non me la menare/ Te la tiri/ 6 1 sfigato
Weekend/ S’inkazza/Jolly Blue
La regola dell’amico
Bella vera
Nella notte
Nessun rimpianto
Gli anni
Una canzone d’amore/Come mai
Sempre noi
Nient’altro che noi
Eccoti
Io ci sarò
Se tornerai
Il mondo insieme a te
Quello che capita
Sei fantastica
La dura legge del gol
Il grande incubo
Nord Sud Ovest Est
Tieni il tempo
Con un deca
Insegnante, classe 1975, medioevista ed immersa nella musica sin da bambina. Si occupa per Tuttorock soprattutto di interviste, sue le rubriche "MommyMetalStories" e "Tuttorock_HappyBirthday". Scrive per altri magazine e blog; collabora come ufficio stampa di band, locali, booking e con una label.