Manuel Agnelli – Balena Festival (Genova) 21-07-2022
Genova, Arena del Mare, 21/07/2022
Manuel Agnelli torna a Genova con il suo nuovo tour estivo, dopo una serie di successi.
Nastro d’argento e David di Donatello per la canzone La profondità degli abissi, colonna sonora del film Diabolik dei Manetti Bros.
Agnelli ci regala una scaletta che mischia i brani del nuovo album in uscita a settembre a successi immortali degli Afterhours, creando così un’atmosfera nostalgica che commuove la platea.
Tra i musicisti che lo accompagnano troviamo due nomi d’eccezione, ossia: Francesco Antinori, chitarrista dei Little Pieces of Marmalade, scoperta di Agnelli ad X-Factor e Beatrice Antolini, polistrumentista e produttrice discografica.
In apertura Thurstone Moore, storico frontman e co-fondatore dei Sonic Youth, che con la sua band ci trasporta in una dimensione onirica di brani con intermezzi musicali lunghissimi.
Report & Photoset by Giada Monachino
Credits: si ringrazia Balena Festival per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Manuel Agnelli – voce, chitarra, piano
Beatrice Antolini – piano, basso, percussioni
Francesco Antinori – chitarre
Giacomo Rossetti – basso
https://www.instagram.com/aew.manuelagnelli/
SETLIST
Pam pum pam
Signorina mani avanti
Veleno
Non si esce vivi dagli anni ’80
Male di miele
Varanasi Baby
Bungee Jumping
Quello che non c’è
Ballata per la Mia Piccola Iena
La profondità degli abissi
Proci
Padania
1.9.9.6.
Dea
Lasciami leccare l’adrenalina
Voglio una pelle splendida
ENCORE:
Non è per sempre
Bye bye Bombay
ENCORE 2:
Ci sono molti modi
Classe 1995, nata a Palermo ma Genovese da oramai quasi dieci anni. La musica è da sempre parte fondamentale della mia vita, avida consumatrice di Pop-punk, Alternative italiana e cantautorato. La fotografia è arrivata nel mio cammino quasi per caso e da allora considero la macchina fotografica un’estensione naturale del mio corpo. Sono Co-fondatrice di uno Studio Fotografico nel cuore dei vicoli di Genova e non appena aver intrapreso la carriera in modo professionale ho deciso di unire la passione per la fotografia a quella per la musica live, così sono passata dall’altra parte della transenna per cercare di immortalare e trasmettere le emozioni che solo un concerto riesce a regalare.