Now Reading
Måneskin – BARI

Måneskin – BARI

“Pala Florio” Bari, 31 marzo 2023 – Attesi a due anni i Måneskin, arrivano a Bari il “Loud Kids Tour” italiano, dopo i sold out in Messico, Canada, Nord America e Sud America, organizzato da Vivo Concerti, iniziato a  Pesaro e si chiuderà a Milano (3,4 e 6 aprile) per il tour invernale, riprendendo quello europeo, con data italiane nel mezzo.

Alle 21:15 circa, il sipario rosso scende e i Måneskin partono alla grande con Don’t wanna sleep, successo dell’ultimo album Rush. Vestito di nero Damiano con larghi pantaloni e maglietta, che poi si toglierà al terzo brano cantato, svelando i suoi numerosi tatuaggi sul corpo…disibilio per le fans sottopalco !

Arrivano le due hit Gossip e Zitti e buoni, la canzone che li ha fatti vincere a Sanremo due anni fa. “Siamo fuori di testa, ma diversi da loro!” i fans del Pala Florio la urlano insieme alla band con loro mentre la bassista Victoria, in tutina nera trapuntata rossa e nera, suona inginocchiata, stesa ai bordi del palco, per la contezze di noi fotografi; molto performante la sua esibizione.

Due ore di rock avvolto in uno spettacolare gioco di luci, un tetto luminoso che crea una coreografia in cui gli indiavolati Damiano, Victoria, Ethan e Thomas si scatenano sempre di più.

Nella doveroso pausa,  Damiano e Thomas, si presentano in fondo al palazzetto, raggiungendo un altro palco, più piccolo, in mezzo ai fans e intonando Torna a casa ed altri due brani, in stile “unplugged” con solo voce e chitarra acustica ed i fans per niente stanchi di accompagnarli.

Un show che dura quasi due ore, ma che per i fans accorsi da tutta la Puglia e regioni limitrofe, non vorrebbero mai finisse, ma arriva il  bis che si apre con un lunghissimo (forsetroppo) solo di Thomas che introduce “The Loneliest” chiudendosi  con la ripresa di “I Wanna Be Your Slave” e tutti a casa soddisfatti.

Unica nota stonata, l’acustica della venue, per niente adatta a musica rock con inevitabili rimbalzi dei suoni bassi e delle percussioni, che a tratti hanno sovrastato la voce di Damiano e la chitarra elettrica di Thomas.

 

ALESSANDRO LONOCE

Photoset by ALESSANDRO LONOCE

 

Credits:  Si ringrazia WORDSFORYOU per la cortese disponibilità e VIVO CONCERTI per la perfetta organizzazione dell’evento.