Mahmood Ghettolimpo Summer Tour @ San Severino Marche 15-7-2022
Mahmood Ghettolimpo Summer Tour @ San Severino Marche 15-07-2022
La nostra bella penisola è decorata da numerosissimi gioielli nascosti di architettura e bellezza: non sorprende quindi trovare in una piccola cittadina dell’entroterra marchigiano come San Severino Marche una stupenda ed ampia piazza cinta da portici, ideale per ospitare eventi come quello di stasera che ha visto come protagonista il vincitore (insieme all’artista Blanco) di San Remo 2022, Mahmood.
Madri e figlie parimenti entusiaste ed emozionate cantano a squarciagola tutti i successi dell’album “Ghettolimpo” tra cui “Klan”, “Kobra”, “Talata”, “Rapide”, “Icaro”. Un “savoir faire” che conquista tutti e dimostra che un artista può mescolare grinta e dolcezza con i fan senza esserne per nulla sminuito. Un equilibrato mix di “gang style” con tutte le mosse giuste e romanticismo intimo e raccolto avvincono il pubblico per un’ora e trenta circa; non mancano un paio di “a cappella”, il primo di “Calipso” per augurare buon compleanno ad una fan tra il pubblico, il secondo di “Zero”.
Un breve inciso dell’artista sulle polemiche di questi giorni relativi al comportamento dell’artista Rhove verso i fan “rei” a suo dire di non ballare abbastanza: “Ultimamente vedo in giro di gente che si lamenta di pubblici smorti, ma quello che dico è: se la gente non se move è colpa di chi sta sul palco, no? Voi raga questa sera siete stati pazzeschi”.
In chiusura il successo sanremese “Brividi” cantata in duetto con il pubblico: “stasera sarete voi i miei Blanchi”. Sembra finito ma il rituale prevede dopo una breve pausa un’encore…e anche qui non si sgarra e parte il coro su “Soldi”. Atmosfere r’n’b mediterranee per un artista che sicuramente ci riserverà ancora tante sorprese nel futuro, gli auguriamo tutto il meglio e lo aspettiamo presto di nuovo qui nella Marche.
Report & photo by MARCO CASALI
Credits: si ringrazia WordsforYou e Vivo Concerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
https://www.mahmood.it
https://www.instagram.com/mahmood
https://www.tiktok.com/@mahmood
https://www.facebook.com/MahmoodWorld
twitter.com/Mahmood_Music
Fruitore appassionato di fotografia sin da piccolo, nei primi anni 2000 con l'avvento del digitale inizia il percorso d'apprendimento che lo porterà dal 2011 con la fida reflex a percorrere in lungo e largo la provincia anconetana in bar, centri sociali, teatri piccoli e più grandi fotografando la musica nelle più svariate forme dalle cover band agli artisti poco conosciuti dell'underground. Tutto ciò per affinare le sue capacità e realizzare il sogno di poter essere accreditato nei pit degli artisti italiani e stranieri più conosciuti. Nel 2016 il sogno si avvera ed inizia la proficua collaborazione con Tuttorock dapprima come fotografo e successivamente anche come live reporter.