Now Reading
MACKLEMORE + Anastasio + Khea – Live @ Lucca Summer Festival, Piazza Napoleone 9-7-2 …

MACKLEMORE + Anastasio + Khea – Live @ Lucca Summer Festival, Piazza Napoleone 9-7-2 …

alice lorenzini macklemore lucca summer 09 07 2019 4 orig
A salire per primo sul palco di Piazza Napoleone Khea, giovane talento della trap argentina. 
Khea è giunto al successo in meno di un anno e si è imposto come uno dei leader del movimento trap latino in Argentina e America latina. Nel 2018, ha pubblicato il singolo “LOCA” che, a oggi, ha accumulato la strabiliante cifra di oltre 900 milioni di visualizzazioni tra Spotify e YouTube. Soltanto nello scorso anno, Khea si è esibito in oltre cento show tutti esauriti in alcuni dei luoghi più iconici di Argentina e America latina. Essendo uno dei principali artisti mondiali della trap latina, Khea ha collaborato con artisti come Bad Bunny, Yung Pinch, Rauw Alejandro, Duki, Cazzu e Seven Kayne. La versatilità di Khea gli permette non solo di essere un’avanguardia della Latin trap ma anche di fare da apripista a un’intera generazione di musicisti Urban argentini che stanno esportando la loro musica a livello globale.

Setlist:
Intro + Cubana
Empresario
Tengo 30
Tumbando el club
Como le digo
Mia
She don’t
Vete
Animo
Loca
Hit boy

https://www.facebook.com/Khea-1278662942237780
https://www.instagram.com/khea.yf
https://www.youtube.com/channel/UCLbGdCqw-hfCrWlqRwOM2-Q

E’ poi la volta di Anastasio che con la potenza delle sue liriche e l’originalità del suo stile ha trionfato all’ultima edizione di X Factor. Al successo televisivo ha fatto seguito quello live con un tour che già prima di partire ha fatto registrare il sold out nella maggior parte degli appuntamenti. L’astro nascente del rap italiano ed uno dei maggiori esponenti internazionali del genere. Una combinazione esplosiva che rende la serata del 9 luglio come una delle più imperdibili del prossimo Lucca Summer Festival.

Setlist:
Clint Eastwood
Costellazioni di kebab
Intro
Rosso Malpelo
La fine del mondo
La porta dello spavento
TSO
Correre
Another brick in the wall
Un’adolescente
Generale
Autunno
La fine del mondo

https://www.facebook.com/AnastasioOfficial 
https://www.youtube.com/channel/UCRNhJXrHHAFgEYGS_sxPT8g 

Tocca infine all’headliner salire sul palco, Macklemore, il carismatico rapper di Seattle che negli ultimi anni ha conquistato critica e pubblico facendo anche incetta di tutti i maggiori premi della musica internazionale. Macklemore si e’ fatto conoscere in tutto il mondo insieme a Ryan Lewis. Nel 2012, con le super hits “Thrift Shop” – muli-platino – e “Can’t Hold Us” – triplo disco di platino in Italia. Sono seguiti due album amati da critica e pubblico (“The Heist” e “This Unruly Mess I’ve Made”) che li hanno portati a raccogliere più di 2 miliardi di visualizzazioni su Youtube, quattro Grammy Awards, svariati dischi di platino e oro in tutto il mondo, oltre che la stima del Presidente Barack Obama che nel 2016 ha voluto Macklemore accanto a lui in un messaggio televisivo alla nazione. Nel 2017 la decisione di Macklemore di realizzare un progetto solista con l’album “Gemini”, anticipato dal fortunatissimo singolo “Glorious”, il cui video con protagonista la nonna centenaria del rapper di Seattle ha totalizzato piu’ di 30 milioni di visualizzazioni solo nel primo mese di uscita.

Setlist:
Intro/Ain’t gonna die
Firebreather
Thrift Shop
White Walls
Same Love
These Days
Willy Wonka
And We Danced
Dance Off
Downtown
Can’t Hold Us
Good Old Days

Glorious

http://www.macklemore.com 
https://www.facebook.com/Macklemore 
https://www.facebook.com/macklemoreryanlewis
https://twitter.com/macklemore 
https://www.youtube.com/user/RyanLewisProductions 
https://www.instagram.com/macklemore

Photoset by ALICE LORENZINI

Credits: si ringrazia D’Alessandro e Galli per la gentilissima disponbilità e la perfetta organizzazione dell’evento (testi Diegi).