Litfiba @Alcatraz Milano 25-5-2022
Litfiba – Ultimo Girone Tour 2022 @Alcatraz Milano
Un Addio? non ci voglio credere, sono passati troppo in fretta questi 40 anni, sembrano ancora dei ragazzini, hanno ancora la grinta giusta, il giusto appeal.
In fondo diciamocelo sinceramente, non è mai bello dirsi addio, figuriamoci poi a degli amici che ti sono stai vicini nel momento del bisogno, durante i periodi bui, quelli della ribellione, quelli della crescita. Forse qualche quarantenne capirà bene quello che sto cercando di spiegare, quelli che ai tempi di “ragazzo” erano davvero dei ragazzi e si sentivano davvero capiti; o chi in quegli anni sentiva il fuoco dentro e aveva voglia di ribellarsi contro tutto e tutti, quale canzone meglio di El Diablo riusciva a spiegare meglio quello stato d’animo?
Il tempo passa e i tuoi amici hanno deciso di chiudere questo capitolo e lo fanno in grande stile, lo fanno con il rock nel sangue.
Non basta un intero concerto per raccontare 40 anni di emozioni ma a leggerla, la scaletta, sembra davvero perfetta. Si inizia con il botto con Eroi nel vento, passando per Tex, Dimmi il nome, un’esplosione di rock ed emozioni dietro l’altra.
Sembra doveroso unire in un grosso abbraccio davvero tutti i Litfiba, tutti coloro che hanno partecipato a regalare queste emozioni, Maroccolo, Aiazzi, Ringo, Franchi, Sagona, Dotta, Primadei, trambusti, Terzani, Candelo, Sabbione, Poggipollini, Caforio, Bagni, Cavalli, Venier, Nativi, Colzi, Margheri, Fidanza, Zannelli.
Grazie ragazzacci per tutto questo, non vi dimenticheremo mai.
Photoset by Daniele “DiKi” Di Chiara
Credits: si ringrazia L’Alcatraz Milano per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Piero Pelù
Ghigo
Dado Neri
Luca Martelli
Fabrizio Simoncini
https://www.facebook.com/litfibaufficiale
Scaletta
Eroi nel vento
Tex
La preda
Dimmi il nome
L‘impossibile
Apapaia
Sparami
Istanbul
Il volo
Fata Morgana
Spirito
Regina di cuore
Il mio corpo che cambia
Ci sei solo tu
Ritmo #2
Barcollo
Gioconda
Lacio drom (Buon Viaggio)
Cangaceiro
Bis
Pioggia di luce
Lulù e Marlene
Proibito
El Diablo
Si avvicina al mondo della fotografia in età ormai adulta, scoprendo un mondo fantastico,fatto di immagini. Unisce ben presto la fotografia alla sua più grande passione che è la musica, ed il gioco è fatto. Ora scrive per la rivista online "tuttorock.com", per la quale recensisce album, concerti e ne intervista i protagonisti. Da poco vincitore del concorso fotografico "Musica", indetto dal Museo Nazionale Della Fotografia di Brescia, piazzandosi al primo e al terzo posto.